Sulle Ali del Gioco, Bracciano 19 ottobre 2008

Autore: 
Argomento Articolo: 

La Reindeer Corporation TreEmme Roma è oltremodo orgogliosa di presentare Sulle Ali del Gioco 2008, manifestazione ludica con tema “il volo”, ospiti della meravigliosa cornice del Museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, sulle sponde del lago di Bracciano (Roma).

Durante l’intera giornata di domenica 19 ottobre si svolgerà l’edizione 2008 di questa manifestazione gratuita che lega gioco e storia. Sarà ospite della manifestazione Andrea Angiolino, autore del noto Wings of War, gioco da tavolo che riproduce i duelli aerei della prima e della seconda guerra mondiale (di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia, Ed. Nexus Games). Molti degli aerei presenti nel gioco sono visibili nel museo.
Sul sito http://www.reincorp.it/alidelgioco/ le informazioni complete su come raggiungere il Museo ed il programma della giornata, che riportiamo anche qui:

10:00 Inizio della manifestazione
10:50 Inizio della visita guidata al Museo (la visita gratuita avrà una durata approssimativa di due ore)
13:00 Pranzo (al sacco o presso la mensa militare, per usufruire di questa seconda possibilità è però necessario prenotare mandando una mail a info@reincorp.it)
14:00 Inizio dei giochi a tema volo. Tridimensionali (Blue MAXI, basato sul gioco Blue Max, di Phil Hall e John Harshman), da tavolo (Gino Pilotino, per i più piccoli... tra i 4 e i 104 anni), postazioni con simulatore di volo, giochi da tavolo e di carte, lettura/avventura collettiva con "Il Gobbo Maledetto" (di Andrea Angiolino e Gregory Alegi, Ed. Novecento GeC, 2002)
14:00 Apertura del concorso di pittura e personalizzazione miniature di Wings of War
14:30 Torneo di Wings of War
In chiusura del torneo premiazione del torneo e del concorso di pittura miniature Wings of War con premi offerti da Nexus Games, editore del gioco
19:00 Chiusura della Manifestazione

Domenica 19 ottobre. Sulle Ali del Gioco 2008

La manifestazione è interamente gratuita (salvo l’eventuale costo della mensa, per chi decide di pranzare al Museo con la convenzione pasto con la mensa militare).

Da segnalare: tra tutti i partecipanti sarà estratto un premio in tema con la giornata: un volo su un Tiger Moth (biplano addestratore - biposto! Non vi verrà chiesto di pilotare), presso la Scuola di Volo Ottocubano di Campagnano (Roma).
Organizzato da: Reindeer Corporation in collaborazione con Museo dell’Aeronautica Vigna di Valle, Nexus Games Editore, Scuola di Volo Ottocubano, Barone Rosso Il Portale del Modellismo in Italia.
Informazioni, contatti e prenotazione pasti: info@reincorp.it. (attenzione: per il pasto è imprenscindibile contattarci _prima_ visto il carattere particolare del servizio di ristoro)