Tabella di marcia in Fantasy Flight

Autore: 
Argomento Articolo: 

World of Warcraft: The Adventure Game, Battlestar Galactica, Gears of War, una nuova espansione per Descent e Talisman Revised 4th Edition sono alcune delle anticipazioni che vi aspettano. Curiosi di sapere il resto?

Cari amici se siete discepoli fedeli delle Effe Volanti del Minnesota cominciate a risparmiare perché il 2008 è denso di uscite interessanti.
Cominciamo!

Attesi per Giugno:

    -Dogfight and Immelman Blisters, due booster pack sulla prima Guerra per Wings of War.
    -Tribune di Karl-Heinz Schmiel, l'autore dell'immortale Die Macher.
    -Street Fighter: Deadly Ground e Darkstalkers: The Realm of Midnight, giochi di carte collezionabili per il sistema UFS.

Attesi per Luglio:

    -World of Warcraft: The Adventure Game, un nuovo board nel mondo di Azeroth. Molto più light di WoWtBG prevede un sistema veloce e snello focalizzato sulle quest da raggiungere ma soprattutto tanta interazione.
    -Dark Heresy: Core Rulebook, aggiornato il lato oscuro dell'universo Warhammer 40,000.

Atteso per Agosto:

    -Trono di Spade LCG Starter Set, riparte il gioco di carte del Trono di Spade con nuova mappa, pezzi e carte (non più collezionabile).

Attesi per Settembre:

    -Descent: Tomb of Ice, ennesima espansione per questo monster box. Sono curioso di vedere cosa aggiungeranno vista la marea di roba già apparecchiata sulla tavola con le precedenti tre.
    -Moto Grand Prix è vanto nazionale perché prodotto dalla Nexus (la FFG ne curerà distribuzione e marketing) immaginatevi una sorta di Formula Dè, molto più snello e divertente.

Atteso per Ottobre:

    -Talisman Revised 4th Edition, come da titolo si tratta di un aggiornamento della quarta edizione con miniature di plastica, restyle carte personaggio e i segnalini punteggio. Per chi ha già messo le mani sulla recente edizione Black Industries questo upgrade verrà venduto separatamente. Per Natale uscirà la prima espansione: Death and Glory.

Atteso per Novembre:

    -Gears of War, la trasposizione da tavolo per il blockbuster apparso su Xbox 360 e PC sarà un gioco tattico a squadre. Al momento è uno dei pochi titoli che non dovrebbe saltare la data indicativa in quanto il seguito su console uscirà proprio a Novembre.

Attesi nel tardo 2008: E qui entriamo nella lista dei possibili entro fine anno. Generalmente sono quelli che non centrano mai le previsioni ma servono per conoscere i vari titoli attualmente in sviluppo e pertanto ufficialmente confermati.

    -Aye, Dark Overlord, ovvero Sì Oscuro Signore, l'italianissimo party game di carte.
    -Age of Conan, attualmente in playtest (personalmente l'ho potuto provare) è il nuovo gioco degli autori della Guerra dell'Anello.
    -BattleStar Galactica, ovviamente basato sull'omonima serie televisiva i giocatori assumeranno l'identità dei loro personaggi preferiti (e uno sarà il traditore!).
    -Black Sheep, torna Knizia in un prodotto divertente per le famiglie e i più piccoli.
    -Red November, inquadrato nella silver line (titoli economici e leggeri) saremo impegnati a resistere le avversità (persino un Kraken affamato) che si scaglieranno su un sommergibile prima dell'arrivo dei soccorsi.
    -Tide of Iron: Designer Series Volume 1, un book illustrato (e da collezione) contenente 20 scenari preparati da 18 designer tra i più affermati nel panorama internazionle dei wargames.

Atteso nel 2009: sempre lui, Reins of Power. Un gioco che dovrebbe essere un simulatore geopolitico alla Diplomacy (instabilità, terrorismo, regimi e terzo mondo sono succoso contorno) è praticamente in lavorazione da circa 3 anni. Sarà il 2009 l'anno buono o ci troviamo di fronte al Duke Nukem dei giochi da tavolo?!?

E' tutto amici. Come sempre in calce a questa maratona le informazioni sulle uscite, compresi i link ai siti ufficiali dei giochi, supporto online e descrizioni le troverete cliccando qui. Ricordo infine che le date sono indicative e da prendere sempre con le dovute riserve!