Talisman - Disponibile il regolamento italiano online

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sul sito Giochiuniti.it potrete trovare questa news interessante e il link per scaricare il regolamento in italiano di uno dei grandi classici!

Il prossimo anno Talisman® compierà ben 30 anni dalla sua prima edizione, eppure conta ancora centinaia di migliaia di appassionati e una pletora di espansioni, e Giochi Uniti traduce e pubblica con orgoglio questo importante titolo nella storia del gioco da anni, tanto da essere uno dei prodotti di maggiore successo.

Talisman è un gioco diverso da tutti gli altri: una pericolosa avventura ambientata in un mondo fantastico popolato di mostri e intriso di magia. Con il progredire del gioco una storia si rivela turno dopo turno: un’epica eroica fatta di atti di coraggio, di incontri pericolosi, di tesori e incantesimi, di battaglie combattute e a volte perse, ma sempre e comunque un racconto che sfida e coinvolge!

In Talisman, i giocatori assumono il ruolo di quei valorosi avventurieri. Ciascun personaggio è molto differente dagli altri, con i suoi punti di forza, punti deboli e abilità speciali. Per vincere la partita devi avventurarti nel cuore della regione più pericolosa del regno per trovare la Corona del Comando e usare la sua antica magia per lanciare un potente incantesimo in grado di soggiogare tutti i tuoi rivali. Il tuo viaggio sarà difficile e irto di pericoli, ed è nell’affrontarli che risiede la difficoltà del gioco. Solo aumentando gradualmente i tuoi poteri, trovando preziosi alleati e recuperando potenti oggetti magici avrai una possibilità di sopravvivere alla prova finale che ti aspetta oltre il Portale del Potere.

Lo scopo del gioco è raggiungere la Corona del Comando situata al centro del tabellone, e utilizzare poi incantesimi del Comando per eliminare dalla partita gli altri giocatori. I personaggi faranno meglio ad esplorare la Regione Esterna e la Regione di Mezzo per incrementare i propri valori di Forza, Astuzia e Vitalità, fino a quando si sentiranno abbastanza potenti da affrontare la Regione Interna. È inoltre necessario dotarsi di un Talismano per accedere alla Valle del Fuoco e raggiungere così la Corona del Comando.

Per chi non avesse ma potuto provare Talisman o chi invece ha già il gioco e ne desidera una copia in formato elettronico sempre pronta da consultare, abbiamo reso disponibile il regolamento in download gratuito. Successivamente pubblicheremo un secondo articolo in cui saranno rese scaricabili l’espansioni minori, Il Mietitore, Lo Stagno Sacro e L’Avanzata dei Ghiacci.