Tante strenne natalizie sotto l'albero di QUERCETTI

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il natale di Quercetti anche quest’anno è ricco di novità, bellissimi giochi innovativi e di alta qualità per tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi in età scolare.

Milano, 8 novembre 2010 – Bambini siete pronti per il conto alla rovescia verso il Natale? E’ ora di iniziare a scrivere la letterina a Babbo Natale, perché possa organizzarsi con i propri folletti nel recuperare tutti i doni desiderati dai bambini del mondo.

Sono in arrivo da Quercetti tantissimi giochi dedicati alle femminucce e ai maschietti per trascorrere le feste natalizie in serenità con amici e parenti. E’ un vero fermento nei laboratori torinesi dell’azienda italiana che da oltre 60 anni progetta e realizza giochi divertenti e al tempo stesso utili per sviluppare le capacità intellettuali e fisiche dei bambini, stimolando il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali.

 

<?xml:namespace prefix = v ns = "urn:schemas-microsoft-com:vml" /><?xml:namespace prefix = w ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:word" />Il “must” di questo Natale per il giovane pubblico femminile è assolutamente la moda grazie ai nuovi magnetici con cui sbizzarrirsi nel creare splendidi completi, abbinando accessori e calzature all’ultimo grido da veri fashion stylist!

“Fashion Design” è un gioco dedicato alle bambine in età scolare che possono divertirsi a vestire tre bellissime figurine magnetiche dai tratti somatici di tre aree geografiche diverse nel mondo: Nita, la piccola modella dai lineamenti indiani che condivide la passione per la moda con le altre due amiche, Mya, bionda dagli occhioni azzurri e Lisbeth, moretta tutto pepe e lentiggini. “Fashion Design” è racchiusa in una comoda valigetta con manico per essere trasportata tranquillamente dalla propria cameretta alla casa delle amiche. All’apertura della valigetta, ogni bambina si trasformerà come d’incanto in una stilista e potrà scegliere abiti, accessori, bijoux, scarpe e perfino acconciature da proporre ad una delle tre modelle della collezione Fashion Design. Indecise sull’abbigliamento? Non ci sono problemi, le tre simpatiche modelle sono proposte su entrambi i lati, in versione bifacciale, per dare l’opportunità di creare stili diversi a seconda dei propri gusti!

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Anche le bambine più piccole potranno avvicinarsi al mondo della moda e imitare le proprie mamme. A loro Quercetti ha dedicato la linea “Dressy Baby”, ossia simpatiche figurine magnetiche scomponibili in diversi pezzi corrispondenti ai vari capi di abbigliamento. Ogni bambina, come una vera stilista d’alta moda, potrà divertirsi ad assemblare rinnovando continuamente i vestiti e gli accessori delle figurine. Le piccole modelline Dressy Baby sono inserite in una cornice colorata, una sorta di quadretto animato i cui personaggi sembrano uscire dall’opera e prendere vita. Sarà divertente giocare a fare la stilista ma si potrà anche diventare una piccola arredatrice scegliendo le ambientazioni che fanno da sfondo nella cornice, riproducendo gli interni della cameretta o della stanza da gioco.

 

E per i piccoli ometti? “BIG” li lascerà letteralmente a bocca aperta! Sarà il miglior regalo sotto l’albero Natale e che felicità quando pezzo dopo pezzo si riuscirà a montare la grande pista delle biglie BIG di Quercetti!

La nuova grande pista delle biglie è il regalo ideale per tutti i bambini dai 4 anni in su ed offre incredibili emozioni grazie ai numerosi ostacoli, curve, rettilinei mozzafiato, pendii, ponti, pit stop da vero campione di Formula Uno.

Le feste natalizie trascorreranno all’insegna della velocità e del brivido, soprattutto quando i piccoli piloti saranno costretti ad affrontare l’alto ponte trasparente che solo i fuoriclasse riescono ad oltrepassare. La pista Big di Quercetti è disponibile in due versioni: nella formula da 45 pezzi e nella maxi confezione da 80 pezzi per ricreare un vero circuito automobilistico.

 

Ehi Babbo Natale, non dimenticarti dei più piccini? Per loro Quercetti ha creato la linea “Fantacolor Baby” e “Fantacolor Junior”, simpatici maxi bottoni colorati da incastrare nelle più allegre figure di animali come la farfalla, l’elefante e il dinosauro o dei primi frutti conosciuti come la mela e la banana fino ad arrivare agli oggetti più comuni, quali l’auto e la casetta. La linea Fantacolor Baby e Junior è ideale per sviluppare a pieno la manualità, la memoria e soprattutto la fantasia di ciascun bambino. Fantacolor Baby è dedicato ai bambini dall’anno in su quando incominciano a manipolare i primi oggetti e sono attratti dalle figure più semplici, mentre la linea Junior, dai due anni in poi, è composta da una piccola lavagna personalizzabile in base alla figura preferita, da completare con i bottoni colorati seguendo i propri gusti e i colori indicati dalla figura.

 

Ora la slitta è al completo e Babbo Natale può partire per le case di tutti i bambini che nella loro letterina hanno richiesto i giochi educativi Quercetti. L’azienda torinese è unica nel panorama del giocattolo, sia per la lunga storia che la contraddistingue per aver aperto la strada ad un nuovo modo di percepire il giocattolo, strumento dedito allo sviluppo delle abilità intellettuali e manuali dei bambini e sia per il modernissimo design dei prodotti.

 

www.quercetti.com