TdG Benevento al Comicon - Un successo inaspettato!

Notizie
Manifestazioni

Ebbene si!

Finita la tre giorni di kermesse che ci ha visto impegnati in prima fila come associazione ed al battesimo del fuoco come TdG Benvento alla prima apparizione "ufficiale" in pubblico, è tempo di tirare le somme..........MAMMA CHE FATICACCIA!!!!! 

Seguiteci e scoprirete le mirabolanti avventure di uno sparuto gruppo di pelleverde alle prese con un'impresa peggio di quelle della migliore tradizione alla "Rigor Mortis aka l'Oscuro Signore! " 

"La prima volta non si scorda mai ! "

...MA, MA...RAZZA DI INCROCI FRA PELLEVERDE E PELLEROSA DI SUINICA MEMORIA, CHE STATE PENSANDO???"

...la prima volta di cui mi accingo a parlarvi, narra di un gruppo di amici che si vede recapitato ( a poche settimane dall'inizio della manifestazione ) l'invito a partecipare con un proprio stand all'aperto (n.b. è noto come Marzo a Benevento sia contraddistinto da un clima mite e temperato - tipo meno 1°/2° con venti a raffica ...ci volevano tonici insomma! Fortuna che poi ci hanno spostati tutti al chiuso) alla prima di una manifestazione incentrata sul fumetto ma con deviazioni sul tema a base di Cosplay, concorsi , conferenze e...attività ludiche!  E chi meglio di noi le rappresenta in città?! ( n.b. le attività ludiche ovviamente, l'unica cosa che accomuna, ad esempio, il cosplay al sottoscritto è la speculare somiglianza al Rag. Fantozzi al primo risveglio mattutino ....) E' qui già parte lo stato di ansia pura: "ma porcaccia la miseria, ancora non abbiamo finito il processo di affiliazione alla tana...e come ci presentiamo? Come "QuellAngoloLudico" ? Ma noooooo , è questione di giorni, sarebbe un peccato non farci conoscere come Tdg Benevento! "Seguono dunque mail a raffica fra noi ed il buon Jones ( grazie! ) peggio che le prime lettere di San Paolo apostolo ai Corinzi e finalmente, pochi giorni prima, abbiamo l'OK per poter esporre e stampare il ns. bravo gagliardetto verde-lega!

Tutto OK?! Macchè! praticamente si susseguono sessioni di brainstormig per buttare giù uno straccio di programma per i tre giorni che non ci faccia incontrare il pubblico con tanto di "Brass" & "1830", per citarne qualcuno "leggero", sotto banco così da far scappare definitivamente i neofiti di turno e contemporaneamente non proporre il gioco dell'oca a chi vive di pane e German duri e puri ( ciao Dado! ) ....alla fine ci riusciamo ma, ma...ed ora che si fà?Si invia il programma no? E poi si inviano i loghi per farli stampare sui volantini dai grafici degli organizzatori giusto?

GIUSTO UN PAR DI CIUFOLI VERDI PEGGIO DI QUELLI ESTINTI SUL PETTO DEL SENUTUR! 

"Ragazzi , ci dispiace , è troppo tardi: siamo andati già in stampa"....echeggiò al telefono del nostro presidente uno degli organizzatori. E fu in quel momento che un oscuro figuro, meglio noto come "il goblin plastificatore" ( causa la sua mania di plastificare plance e plancette di quasi tutti i sui GDT ) , per gli amici semplicemente "il plastificatore" sfoggiò in un giorno ed una notte tutta la sua arte, stampando stemmi e programmi pronti per restistere alle intemperie del freddo Beneventano e le luci squaglia-trucco dei cosplayer degli stand ( i risultati li vedete sparsi nelle foto in allegato ).Ma non finiva lì: bisognava assolutamente assoldare un paio di schiavi di colore ( in una società pelleverde, di solito sono bianchi....vero Antonio & Antonella? ) che trasportassero durante la tre giorni tutti i titoli avanti ed indietro dal magazzino del D20  ( negozio che ci ha supportato per tutto il corso della manifestazione e che ringraziamo! ) a palazzo Paolo V , luogo della Kermesse!Chiuso il capitolo schiavitù "a gratisse", non restava che provare i giochi nelle ultime - concitate ore - prima dell'evento:potevamo mica consultare i manuali durante le sessioni da spiegatori? E anche qui , un grazie a tutti quelli che sono riusciti a farsi l'ennesima partita a giochi anche poco graditi personalmente, solo per la gloria dell'evento!A proposito dell'evento :Primo giorno > Ressa incredibile, curiosità a mille e sbigottimento degli organizzatoriche venivano, durante le pause, nel nostro stand a provare i giochi insieme agli astanti!Secondo giorno > Scafati oramai dalla presenza del bimbominkia accompagnato dal supernerd, il semplice curioso e l'appasionato di GDT o miniature, ci destreggiamo tra entusiasti dei giochi cooperativi ( Il Sesto Senso e Dixit su tutti hanno fatto il cosidetto "botto" )  e famigliole alla scoperta del perchè non ci sono i nostri titoli al supermercato, raggiungiamo un discreto successo anche considerando il tempo poco clemente ed i fantastici cosplayer ( spider-man & Ezio Auditore fra i tanti, vedi le foto a fine articolo ).

Terzo ed ultimo giorno > Serriamo le fila! Con l'apporto di molti soci latitanti per motivi personali nei giorni precedenti, raggiungiamo una massa critica tale da dover chiedere ed ottenere un tavolo dedicato al volo solo per i bravissimi artisti di pitturazione miniature di Warhammer e liberare spazio vitale per le decine di giochi provati, dai gateway a quelli un poco più impegnativi come Cyclades & Historia! Un successone di pubblico per il nostro stand oltre ogni più rosea aspettativa, possiamo dire con orgoglio che siamo stati il settore più visitato di tutta la manifestazione!

Piccola nota di colore: il ns. buon presidente - al day one - viene avvicinato da un singolare figuro dalla bianca chioma che, interessato alla novità di vedere su un tavolo giochi mai visti rispetto al solito monopoly o risiko, sciorina tutta la sua competenza storica illustrando ( senza capirlo fin da subito con chi parlasse ) il funzionamento di Twilight Struggle e la bella aderenza storica del titolo.....finita la sua brava missione di divulgazione goblinesca, si avvicina al resto di noi e fa: " A ragà, ma mentre parlavo con quel signore mi avete bombardato di flash!".....e noi : "Antonio, era il rettore dell'Univesità del Sannio!!! " :-) 

IN CONCLUSIONE: Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci sono venuti a trovare ( un saluto speciale ai due goblin di Napoli che hanno voluto provare Historia con noi! ), l'organizzazione della manifestazione ( c'è molta strada da fare anche per voi e lo sappiamo, ma siamo stati felici di poter aver fatto il primo passo insieme ) e soprattutto tutti i soci della TdG Benevento che hanno prestato la loro presenza ed il loro entusiasmo in questi tre giorni di gloria ludica!Grazie anche a te, lettore pelleverde, che ti sei sorbito tutto questo pippone di articolo che ho scritto: è segno della curiosità e supporto che provi per il nuovo arrivato in famiglia, speriamo di non deluderti....e come dico spesso, STAY TUNED...si vocifera di un nuovo evento a Benevento prossimamente :-P

Tal.

 

 

Autore: 
TheTaliesin

Commenti

Ritratto di Jones
Jones

Ottimo inizio, bravissimi!!!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Ritratto di TheTaliesin
TheTaliesin

;-)

In diretta dal paese delle streghe!

Mica

ottimo inizio!!!!!!!

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

Mica

ottimo inizio!!!!!!!

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta