TdG Italian Masters 2009

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ed ecco che finalmente dopo lunghissima gestazione escono i nomi dei giochi del torneo:

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Alta Tensione (mappa Corea/Cina)

Coloni di Catan (Città e Cavalieri)

Comuni

Age of Empires III

Brass

Race for the Galaxy

Sylla

 

Abbiamo selezionato una serie di titoli che contengono dei grandi classici e qualche piacevole novità cercando, come di consueto, di evitare che il fattore fortuna influenzi troppo le partite.

Quest’anno abbiamo anche gettato un occhio sulle produzioni italiane –in continuo aumento- e dobbiamo ringraziare proprio i produttori di molti titoli per averci supportato fornendo i giochi per il torneo a condizioni molto competitive. Lo scenario infatti sembra decisamente mutato nell’ultimo periodo. La collaborazione tra produttori ed entità ludiche, che si impegnano effettivamente nella divulgazione del gioco, si è consolidata aprendo così le porte ad una maggior diffusione del nostro hobby preferito e soprattutto portando sui nostri tavoli dei titoli davvero interessanti.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Ma tornando al torneo la formula è immutata rispetto allo scorso anno: 7 giochi con la possibilità di scartare il peggior risultato nel singolo (che potrebbe avere però valore in caso di pareggi) e invece l’opzione di scartare i 2 peggiori piazzamenti per il punteggio a squadre (che anche qui potrebbero diventare determinante per derimere i pareggi).

Le squadre saranno composte da 4 elementi, ma per tutti color che volessero partecipare pur non raggiungendo il magico numero di 4, l’organizzazione provvederà ad eventuali aggregazioni.

 

La miglior pianificazione dell’evento di quest’anno consentirà sicuramente una maggior affluenza anche considerata la presenza di varie affiliate sul territorio.

Come ogni anno potrete avere i giochi per allenarvi all’atto dell’iscrizione al torneo tenendo presente che le squadre che hanno partecipato alle scorse edizioni dovranno utilizzare la loro copia di Brass (ormai fuori produzione).

 

Nei prossimi giorni andremo nel dettaglio dei singoli titoli, nel frattempo buon allenamento!

 

Contatti su tdgim@goblins.net