TdG Milano a San Vittore per Goblin per un sorriso

Autore: 
Argomento Articolo: 

Anche quest' anno TdG Milano risponde all' appello di solidarietà ludica del progetto "Goblin per un Sorriso" con una nuova iniziativa: la diffusione ludica nelle carceri di San Vittore.

Il progetto, ideato e coordinato da Uesm (Università Europea degli Sport della Mente di Milano), prevede l'organizzazione di un incontro ludico alla settimana, da novembre 2011 in poi, durante il quale dei volontari di Uesm, tra cui anche dei soci TdG Milano, si impegnano ad animare un momento ludico all'interno delle carceri milanesi di San Vittore.



La risposta, fino ad ora, é stata entusiasta: dai giochi astratti, alle animate partite di Bang!, agli scontri aerei di Wings of War, ogni settimana due animatori ludici portano un po' di divertimento e di sorriso all'interno di un ambiente ovviamente piuttosto carente di stimoli di questo tipo.



Non possiamo ovviamente fornirvi immagini degli eventi settimanali, ma la cosa ha avuto cosi tanto successo che al momento (dopo una previsione di intervento da novembre a febbraio) é stata prorogata a tempo indeterminato.



Con le limitazioni legate all' ambiente di gioco e alle strette regole carcerarie, Uesm e TdG Milano hanno anche contribuito a fornire scatole dei giochi piu apprezzati.



Vi terremo aggiornati sugli sviluppi :)