There And Back Again: Sulle Tracce di Bilbo Baggins

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sabato 1 Dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Viterbi del palazzo della provincia di Bergamo, l'associazione culturale "Sackville", in collaborazione con l'associazione culturale "Alle Radici della Comunità" e con il patrocinio della Provincia di Bergamo, organizza l'evento "There And Back Again: Sulle Tracce di Bilbo Baggins", incontro con vari esponenti del mondo culturale e letterario italiano sull'opera di J.R.R. Tolkien.
L' occasione si presta particolarmente per introdurre l'uscita del film "Lo Hobbit" di Peter Jackson prevista per metà Dicembre.


Nell'elegante cornice della Sala Viterbi, presso il Palazzo della Provincia di Bergamo, giornalisti e scrittori accomunati dalla passione per le opere di J.R.R. Tolkien, legheranno il loro intervento ad una parola tratta dalle stesse, in particolare da "Lo Hobbit", preludio ad una delle opere letterarie più conosciute e apprezzate del XX secolo.

Attraverso un percorso ogni relatore esporrà un tema legato ad una parola presa dall'opera letteraria tolkieniana, cercando di suscitare quelle emozioni che permettano una rilettura di Tolkien con sguardo partecipe e rinnovato.

Un evento organizzato dall'associazione "Sackville" che vedrà partecipi: Rino Cammilleri, Gianluca Comastri, Gianfranco De Turris, Giuseppe Festa, Paolo Gulisano, Adolfo Morganti, Davide Perino, Edoardo Volpi Kellermann.
Esporrà illustrazioni di genere Fantasy l' artista Fabio Porfidia.

Ingresso libero

www.sackville.it

http://www.facebook.com/events/163055030501882/