TI3: Shattered Empire Expansion. La copertina

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dalla pagina Rants del sito Fantasy Flight, riporto un breve articolo che illustra l'evoluzione dell'artwok della copertina per l'espansione di Twilight Imperium 3: Shattered Empire.
La grafica della copertina è di Scott Schomburg.
La prima immagine qui sotto mostra uno schizzo iniziale. Il più delle volte, a questo livello l'opera è ancora in bianco e nero, ma in questo caso l'artista propone già uno schizzo a colori. Nell'angolo in basso a destra potete notare delle astronavi depredate da un'altra ambientazione (un puzzillo verde in premio a chi indovina quale!), sistemate per dare un'idea del risultato finale in attesa che l'artista termini i modelli 3D delle navi presenti nel gioco.



Qui sotto il passo successivo. Le astronavi che andanno in basso non sono ancora finite e pertanto sono assenti. Alcune figure sono state leggermente spostate e, in generale, vantano un maggior livello di dettaglio ed una più precisa caratterizzazione.



Per giungere al risultato finale, l'artista rielabora l'artwork in base ai suggerimenti dei ragazzi Fantasy Flight. In questo caso, si riteneva necessario rendere l'alieno verde sulla destra più "alieno", obiettivo ottenuto disegnando un nuovo copricapo e arricchendone i gioielli. Il lavoro sulle navi è finalmente terminato e ora anch'esse appaiono in quella che sarà la copertina finale del gioco. Ultima aggiunta: la firma dell'autore sulla destra.



Prima di poter andare in stampa, vanno ancora sistemati gli ultimi ritocchi: il testo, i loghi, la cornice. Qui sotto quello che vedrete nei negozi.