Tocatì. E dizionario.

Autore: 
Argomento Articolo: 

Buondì buondì.

Il 25 e 26 sarò a Verona per il Tocatì (www.tocati.it), la manifestazione del gioco popolare e di strada, ancora più ricca di incontri e giochi che pria: paese di quest'anno la Svizzera. Io sono coinvolto in due conferenze/tavole rotonde, e sarà una bella occasione per incontrarsi.

Sarà anche la prima uscita pubblica (ancora in forma di annuncio) di un'opera cui abbiamo lavorato, con Andrea Angiolino, nell'arco dell'ultimo decennio: un Dizionario dei giochi in uscita per Zanichelli nelle prossime settimane, che conterà oltre milleduecento pagine e migliaia di definizioni di parole di gioco e di giochi (con regole, e talvolta schemi e financo esempi).

Io e Andrea siamo molto felici di questa lunga fatica, e non vediamo l'ora di condividerla con voi tutti: l'opera dovrebbe essere già in libreria per Lucca Games, e se non a Lucca ne parleremo in giro per altre manifestazioni, grazie ad amici e colleghi che ci hanno invitato e stanno invitando in giro per lo stivale.

Ci sarà anche un ufficio stampa, un comunicato stampa ufficiale, delle schede e tutto ciò che si fa in queste circostanze: forniremo dettagli. Intanto ci tenevamo a informarvi direttamente, e a ringraziare i tanti che ci hanno aiutato anche da questa mailing list.

B. Sidoti