Torneo di Othello 14/07/2013 a Roma

Autore: 
Argomento Articolo: 

Per tutti gli appassionati di giochi astratti a Roma (e non solo) si terrà all'interno delle sale dell'Oratorio chiesa S.Maria del Soccorso in Via del Badile 1, a 300 metri dalla Stazione Metro (linea B) omonima: S.Maria del Soccorso, due tornei di OTHELLO (Reversi) indetti dalla Federazione Nazionale Gioco Othello di cui web link www.fngo.it

L'appuntamento è per DOMENICA 14 LUGLIO alle ore 10.30-40 e i partecipanti saranno divisi nei due settori che gli competono in base alla loro ranking.

Al primo torneo "GRAN MAESTRO" partecipano i primi 8 giocatori della ranking nazionale (quindi ci aspettiamo la partecipazione del nove volte campione italiano Francesco Marconi, dell'ex campione del mondo Michele Borassi e di altri grandi maestri ecc.). Al vincitore in premio andrà lo slot di qualificazione per il Mondiale di Novembre a Stoccolma (Svezia) e ovviamente un posto nella nazionale azzurra che difenderà i colori dell'Italia nella competizione a squadre.

Il secondo torneo "CITTA' di ROMA" è invece un torneo OPEN cioè aperto a tutti, esordienti compresi (a cui andrà la gratuità della partecipazione !!!), con modalità di gioco: 5 partite con combinazione tavoli alla svizzera, tempo di gioco 18-20 minuti per ogni giocatore. Iscrizione per i NON esordienti € 5,00. L'occasione migliore per impratichirsi col gioco senza prendere le "legnate" dai maesti impegnati in un altra competizione tutta per loro !