Torneo RTT WH40K a Besenello (TN) 3-4 Aprile 2004

Autore: 
Argomento Articolo: 

Resoconto del torneo RTT di Warhammer 40000 svolto il 3-4 Aprile 2004 a Besenello (TN) - Organizzazione WARP TN.

Ciao a tutti da MEZZOMBRA ed ecco a voi il resoconto del torneo (ringrazio il Goblin per darmi questa possibilità).
Innanzitutto 25 giocatori in preiscrizione (ottimo numero) poi a causa di incidenti vari (auguri comunque sia a Enos che a Daniele) e a alcuni ritiri dell'ultimo momento siamo in 21.
Ma una chicca: 2 donne come partecipanti al nostro torneo!


Eserciti vari con predominanza di caos (guerrieri di ferro e legione nera) poi necron e tau. Mancano solamente i tyrannidi (che gli insetti non riescano ad arrivare in Trentino?
) . I partecipanti si sono trovati dinnanzi i nostri nuovi scenici (di solito ce ne facevamo prestare dal Treemme di Modena). Due tavoli molto belli visivamente (mondo artico e desertico tavoli 1 e 2) il resto ricostruzione dell'ambiente trentino con pini, colline, muretti o rovine in abbondanza.


Comunque prima giornata tranquilla con alcuni problemi su alcuni tavoli (vedi sportività) ottimamente risolti da Sagkba. Cena in pizzeria offerta dall'associazione alla quale hanno aderito in molti.
La giornata si chiudeva con Corrado Marocolo (Iron Warrior) in testa con i suoi Iron Warrior con due massacri all'attivo, ma una classifica corta che prometteva scintille nei futuri due scontri del giorno dopo.


Il giorno dopo:
Ognibeni (Blood Angels) si ritira siamo in pari non c'è più bisogno del bye.
Giornata più tranquilla della precedente intervellata dal pranzo fatto in localino tipico sotto il Castello di Besenello con la quasi totale partecipazione dei giocatori. Ilarità varia, qualche bicchierino di troppo da parte di alcuni giocatori, tensione per la quarta partita sparita e anzi sano spirito di divertimento in tutti i giocatori.
Quarta partita: si giocano il torneo in tre - Corrado Marocolo (Iron Warriors), Luca Marasca (Black Templars) e Mattia Visentini (Tau).
Sugli altri tavoli la giornata dei derby: necron (Cipollotti) contro necron (Zanaica), Carmeni (Black Legion) contro Fiscato Moreno (Black Legion) e soprattutto le due donne si scontrano Annalisa Fiscato (Necron) vs Maddalena Rosolin (Dark Eldar).



Ecco comunque il risultato finale del torneo:

MAROCOLO CORRADO Guerrieri di Ferro 123 - Vincitore Assoluto -
Qualificato GT

VISENTINI MATTIA Tau 107 - Miglior Generale

MATTIELLO MARCO Guerrieri di Ferro 103 - Distruttore -

ZANAICA LUCA Necron 96

FISCATO ANNALISA Necron 94

ALBERTO CIPOLLOTTI Necron 93 - Miglior Armata Dipinta -

MARASCA LUCA Templari Neri 92

FERENCZ ALEX Lupi Siderali 83

ZAMBELLI FEDERICO Tau 83

FUGGINI MILO Templari Neri 77

FAIT ANDREA Guerrieri di Ferro 76 - Giocatore più sportivo -

BALDESSARI ANDREA Guardia Imperiale 73 - Armata + caratteristica -

DINO GASPARONI Eldar 71 - Armata + caratteristica -

FISCATO MORENO Legione Nera 59

CARMENI LORENZO Legione Nera 58

MAGGIONI FLAVIANO Necron 58

TORBOL MARCO Ork Ferali 53

MADDALENA ROSOLIN Eldar Oscuri 52

ANGHEBEN ANDREA Guardia Imperiale 33

CANDIOLI IVAN Magli Scarlatti 32


Un cd omaggio della manifestazione a tutti i partecipanti.
Che dire?
Innanzitutto complimenti a Marocolo (3 massacri e una vittoria schiacciante a 17), vittoria netta e senza discussione. Complimentissimi a Annalisa Fiscato (quinta classificata assoluta e grande sorpresa del torneo) e ad Andrea Fait (per la seconda volta consecutiva eletto giocatore più sportivo del torneo). Per l'armata più caratteristica sia io che Daniele "sagkba" siamo stati veramente in crisi, sia il background di Awful (Baldessari) che quello di Gasparoni erano splendidi, abbiamo deciso quindi per una meritevole spartizione del premio.


Grazie a tutti, (ai partecipanti, agli sponsor, alla GW x i premi questa volta integri, a tutti quelli che si sono sbattuti per questo torneo - facendo scenici (me compreso - N.b: io non gioco a Wh40k ma la passione per il gioco in tutte le sue forme la si coltiva anche così ) e vi aspettiamo ai prossimi tornei WARP.
Quindi attenzione ai prossimi messaggi di Mezzombra relativi a Warp Cup (il nostro mitico torneo a squadre probabilmente fatto a Modena durante la Modcon e forse a un ulteriore torneo quest'anno).
State sintonizzati.



Cristian "Mezzombra"
Associazione Warp TN