Ultimi giorni per il Premio Chiosso

Autore: 
Argomento Articolo: 

Il 31 dicembre scade il termine per l'invio di murder party, racconti gialli, gialli teatrali e saggi sul gioco intitolato a Rome Chiosso, grande esperto di giochi e maestro della scuola italiana del Murder Party, nonché autore del volume Murder Party, Crimini divertenti (ed. Novecento, 2003).

Le Sezioni del Premio sono queste:

A) Sezione "murder party"

Sono ammessi alla partecipazione in questa sezione i murder party scritti nei format: "classico" (o "all'inglese"), "serata in giallo", "weekend  con delitto", "cena con delitto";

B) Sezione "gialli teatrali"

Sono ammessi alla partecipazione i testi teatrali che presentino una trama rigorosamente "gialla" preferibilmente con taglio brillante.

C) Sezione "racconti gialli"

Sono ammessi alla partecipazione racconti "gialli" o "noir". I racconti devono avere una lunghezza massima di 20.000 caratteri, spazi inclusi.  Il tema della sezione è "Il plot criminale più originale ed ingegnoso".

D) Sezione "Saggi sul gioco"

Sono ammessi alla partecipazione saggi incentrati su tema del gioco in tutti i suoi aspetti: psicologici, relazionali, formativi, ecc. Saranno preferiti i saggi che trattino almeno in parte dei murder party e dei giochi di interpretazione.

Il bando completo è disponibile qua:

www.murderparty.org