Per un forum che chiude, un altro apre!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Si annuncia che il forum "Proposte e idee" verrà a breve chiuso e che pertanto non sarà più possibile postare nella sezione.

Tutto il materiale più interessante contenuto nei vari thread verrà raggruppato ed inserito in appositi spazi sul nuovo forum "Proposte fattive" (da considerarsi come un'evoluzione "attiva e votata all'azione" di questo forum) mentre il materiale ritenuto inutile e superfluo, verrà cancellato.

Da anni su "Proposte e idee" i goblins più propositivi avanzano idee per il miglioramento dei servizi offerti sul sito della Tana. Tante buone idee, alcune strampalate, altre sicuramente più meritevoli di attenzione... tante facce di goblin si sono avvicendate qua dentro, spesso con valige cariche di buoni propositi.

Tuttavia, per quanto buone nelle intenzioni, le idee son rimaste idee lanciate nel nulla e, spesso, non hanno avuto la forza di trasformarsi in reali e concrete collaborazioni. Qualcosa andava cambiato in tutto questo, queste forze nuove andavano catalizzate in un nuovo strumento che avrebbe dovuto essere in grado di risolvere i problemi di dispersione dei potenziali contributi degli utenti.

Pertanto non disperate, la Tana cerca ancora la vostra partecipazione attiva: nel salutare un forum che va, ne accogliamo un altro in arrivo.
Il forum "Proposte fattive", come fa intuire il titolo, vuole focalizzarsi sì sulle buone proposte, ma soprattutto dare reale opportunità a chi veramente vuole portare avanti delle idee. Questo sarà possibile attraverso la creazione di gruppi di lavoro appositamente pensati e, soprattutto, attraverso l'impegno e la mediazione attiva di nuovi moderatori (Starmaster e Rufio) che sapranno riconoscere i migliori lavori, segnalarli agli amministratori, e dare tutto l'appoggio possibile per il coordinamento degli stessi.

Le varie idee e proposte che la passione per questo hobby, l'amore per la Tana e la voglia di collaborazione concreta vi fanno ronzare in testa, potranno da oggi trasformarsi in vere e proprie rubriche, articoli, interviste, tutorial, concorsi, ecc. UFFICIALI, a patto però che dimostriate di voler davvero portare avanti i vostri progetti lavorandoci attivamente sul nuovo forum.

Salutiamo quindi con affetto "Proposte e idee" che è stanco, questo è vero, ma che felice se ne va in pensione lasciando il posto al suo nipotino prediletto, al quale non mancherà certo di dare validi consigli.

Per ulteriori informazioni e per comprendere meglio il cambiamento in atto, vi rimandiamo al Regolamento del nuovo forum