Un goblin romano a Pisa

Autore: 
Argomento Articolo: 

A distanza da una settimana dalla PisaRuzza 2008, la mini-convention estiva pisana che anche quest'anno ha ospitato i goblin (toscani e non) desiderosi di giocare, ecco che finalmente arriva il report del goblin romano in trasferta.

Sono arrivato intorno a mezzanotte dopo 4 ore di treno e i ragazzi di Pisa avevano già da un pezzo finito di allestire la sala. Il mio comitato di benvenuto era composto da Favar, Fiburga, Dera, Sempai e Laurina, che hanno accolto con gioia soprattutto la notizia che finalmente potevano andarsene a dormire ;)

I due giorni seguenti sono stati pieni e entusiasmanti. C'erano tantissimi goblin che giocavano e anche alcune facce nuove, con picchi di piena in cui vi lascio solo immaginare la temperatura della sala (per fortuna c'erano un sacco di finestre!) e un totale di oltre 60 persone intervenute nell'arco del week.end.

La mia esperienza (ma – ne sono sicuro – condivisa da tutti) è stata quella di una con gestita in modo impeccabile che, fra tante partite e tante risate (vi assicuro che con i goblin di Pisa non ci si può non divertire!), ha offerto esattamente ciò che prometteva: una ludoteca molto ben fornita, tutti i tavoli necessari e un sacco di goblin sempre disponibili a proporre e spiegare giochi a chi ne avesse bisogno.

Una panoramica della sala Il vincitore della riffa!

Fra le altre cose, ho avuto il piacere di fare una partita di test a Lungarno, l'ultimissimo gioco del nostro Michele “Favar” Mura che, dopo il divertentissimo Easy School, sta per presentare sul mercato questo titolo ambientato nella sua città; un gioco di pesca carte e maggioranze abbastanza semplice ma anche profondo dal punto di vista tattico. Ovviamente il vincitore è stato lui, ma era chiaro che non potevo stracciarlo come avrei voluto, altrimenti si sarebbe depresso e avrebbe abbandonato il prodotto... non potevo permetterlo ;)

Come già nelle altre edizioni la TdG Pisa ha organizzato anche la consueta riffa a premi, di cui riporto di seguito le estrazioni:


1° premio: Notre Dame + Jericho vinto dal nr. 84 di Simone

2° premio: Krumble! + Lupus in Giocando vinto dal nr. 75 di Pacobillo

3° premio: Magdar vinto dal nr. 6, il cui proprietario è ancora da rintracciare ^^

4° premio: Go West vinto dal nr. 26 di IzRaphael

5° premio: Maglietta PisaCon + Tatanka!!! vinto dal nr. 9 di Fenomeno

Che dire per concludere... sono queste le occasioni in cui si sente lo spirito dell'associazione, in cui si respira tutti insieme la voglia di stare insieme e divertirsi. Veramente tanti tanti complimenti e un grande GRAZIE ai ragazzi della TdG Pisa che ci hanno fatto questo regalo.

Appuntamento alla prossima convention!

Fenomeno