Un Goblin Per Un Sorriso Roma

Autore: 
Argomento Articolo: 

Finalmente !!! Anche noi della Tana dei Goblin Roma siamo riusciti a donare un Sorriso !!!

 

Dopo il forzato rinvio della manifestazione prevista a Febbraio, causa neve,  domenica 29 aprile abbiamo preso i nostri amati giochi ed abbiamo varcato i cancelli del Centro Don Orione.

Il Centro Don Orione è una struttura che ha al suo interno: centro riabilitazione, residenza sanitaria assistenziale,  parrocchia,  scuola di formazione professionale e centro sportivo.

Grazie alla generosità dei Goblin che frequentano  ” il Paiolo ” ed il “ 100 Stazioni ”, ed alla partecipazione di Ready 2 Play (  che ci ha supportato nell'iniziativa consentendoci di donare un maggior numero di giochi)  abbiamo acquistato dei titoli che abbiamo lasciato in donazione alla struttura.

I primi frequentatori sono stati dei bambini che hanno abbandonato i consueti Biliardini e Ping Pong ( presenti nella struttura ) per scatenarsi a Gino Pilotino.

Poi sono arrivati dei ragazzi un po’ più grandicelli che prima hanno emulato i più piccoli sfidandosi a Gino Pilotino e poi si sono cimentati in giochi un po’ più corposi ;-) quali Fantascatti, Dobble, Il Verme è Tratto, Carcassonne e Ticket to Ride ed un’interminabile partita di Stone Age !!!!

Il massimo dell’affluenza si è avuto dopo la messa poiché il parroco durante la funzione ha avvisato i partecipanti del nostro evento.  Tra partite di Bang, Ticket to Ride, Carcassonne, Dobble, si sono le 17:00 e dopo un’ultimo partitone a Dixit abbiamo lasciato la struttura.

Purtroppo la manifestazione è stata un po’ penalizzata dalla concomitanza con il ponte del 1°maggio e l’affluenza è stata meno numerosa del previsto ( era l’unica data disponibile per la grande sala in cui abbiamo svolto l’evento ) ma comunque le persone presenti si sono molto divertite ed hanno manifestato la volontà di ripetere l’iniziativa. I giochi lasciati in dote alla struttura sono Ticket to Ride, Dixit, Fantascatti.

Bella iniziativa. Tanti Sorrisi dati e ricevuti. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’evento sia come sostenitori ( 100 Stazioni, Paiolo, R2P ) che come gestori della ludoteca.

 

Saluti Dallo staff  TDG Roma