Un sabato alla Red Glove

Autore: 
Argomento Articolo: 

Sabato scorso (5 maggio per la precisione), data importante anche per noti eventi passati..., ho trascorso una parte della mattina e del pomeriggio negli uffici della Red Glove a Empoli (in provincia di Firenze).

Nel seguito dell'articolo un breve resoconto.

In compagnia di Federico (Frost82), Christian (Ghirigoro) e Stefano (SGT) abbiamo parlato di giochi, di mercato italiano, distribuzione, recensioni, accordi commerciali e molto altro ancora.

Ho visto con quale passione ed entusiasmo lavorano sui vari progetti (e ne hanno davvero tanti in cantiere) e con che attenzione e cura dei dettagli assemblano i loro prodotti.
Ho dato un'occhiata al loro magazzino e ho visto centinaia di scatole di Koala e The Big Cheese pronte per essere spedite ai vari distributori (Abacus in primis -  e scusate se è poco...)

RedGlove ha in serbo molte importanti novità per il mercato dei giochi di ruolo. In occasione di LuccaGames 2007, dove RedGlove sarà presente con un ricco stand, usciranno HARP in italiano e il Character Law! Inoltre a maggio è già prevista l'uscita di un altro mitico manuale: il Creatures & Monsters!
Non c'è dubbio, i giocatori di Rolemaster e in generale tutti gli appassionati avranno pane per i loro denti...

(Naturalmente ho visto disegni, bozzetti e copertine varie in anteprima assoluta...)

Ah... dimenticavo!! Tra il pranzo ed una divertente partita a Koala (ebbene si, da bravi Goblin si trova anche il tempo per giocare!) abbiamo firmato il contratto di pubblicazione del mio primo gioco. Data di uscita settembre, formato gioco di carte in un'elegante scatola rigida (tipo Munchkin per intendersi).

Ulteriori informazioni al sito: www.redglove.it

A presto per altre notizie ed anteprime
mm

;)