Un sogno di nome... Libertalia!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Asterion Press ha annunciato Libertalia, un gioco a tema piratesco di Paolo Mori per 2-6 giocatori da 14 anni in su, della durata media di 40-60 minuti. Il primo titolo sviluppato interamente in casa Asterion Press, e prodotto in collaborazione con Asmodee, dovrebbe vedere la luce indicativamente nel mese di settembre!

 


«Vita da pirati, vita da cani!». Dopo vent’anni trascorsi a solcare i mari del globo, queste parole echeggiavano costantemente nella testa di Capitan Swallow. Ormai il sogno di partire e trascorrere il resto dei suoi giorni su un’isola remota era tramontato… il gruzzolo che aveva messo da parte non era sufficiente. «Ma se aumentassi le razzie per accumulare i dobloni necessari per potermene andare sul serio?», disse fra sé un giorno. Il pirata non aveva però preso in considerazione la terribile concorrenza dei capitani Stanley Rackum, Dirk Chivers e di altri nemici avidi e crudeli, intenzionati ad attaccare le stesse identiche navi. Ma ormai aveva preso la sua decisione…. doveva diventare il pirata più astuto per poter finalmente raggiungere l’isola dei suoi sogni.

Sconfiggi i pirati avversari in 3 campagne, utilizzando le stesse carte personaggio degli altri giocatori! Sarai in grado di sfruttare i poteri dei tuoi uomini al momento opportuno? Verrai preso alla sprovvista da un pirata più astuto di te? Solca le onde e metti alla prova il tuo acume tattico con Libertalia, un gioco di Paolo Mori per 2-6 giocatori da 14 anni in su, della durata media di 40-60 minuti. Illustrazioni di Benjamin Carrè.

Libertalia (nome definitivo del gioco provvisoriamente chiamato "Damasco") è il primo titolo sviluppato interamente in casa Asterion Press, e prodotto in collaborazione con Asmodee che lo proporrà in francese, inglese, tedesco, olandese, italiano (ovviamente), spagnolo e.... altre lingua ancora! La pubblicazione in Italia è prevista indicativamente per settembre 2012!

Contenuto: 1 plancia di gioco; 6 covi dei pirati (uno per giocatore); 6 segnalini punteggio (uno per giocatore); 6 indicatori d’equipaggio; 180 carte personaggio (30 per giocatore); 1 tracciato del punteggio; 50 parti di bottino (4 forzieri, 6 gioielli, 10 mercanzie, 6 ufficiali spagnoli, 6 sciabole, 8 mappe del tesoro, 10 reliquie maledette); 13 dobloni di valore 10; 10 dobloni di valore 5; 45 dobloni di valore 1; 1 sacchetto; 1 regolamento.