Una strepitosa novità DoW per Memoir'44

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ebbene si, dopo anni dall'uscita di Memoir '44 e (suppongo) milioni di lettere che richiedevano l'esercito inglese, la Days of Wonder ha finalmente annunciato in uscita ad ottobre l'espansione sul teatro mediterraneo per il suo light wargame più riuscito (soprattutto ora che Battlelore è diventato FFG).

Mediterranean Theater è stato annunciato per ottobre ed includerà 75 miniature del tanto richiesto esercito inglese, con tanto di carri classe Crusader, cannoni da 25 libbre, ed armi speciali. Ci saranno anche le regole per utilizzare le truppe italiane (ma potevano fare le miniature dei nostri Ariete!!!!).


L'espansione, da quanto si sa, è incentrata ovviamente sul Nord Africa, e comprende nuovi scenari, nuovi esagoni di terreno, e nuove truppe speciali inglesi (le SAS? Chissà). Sarà ovviamente compatibile al 100% con le altre espansioni e soprattutto con quella delle mappe desertiche - che per l'occasione verranno, a quanto detto dalla Days of Wonder, ristampate.


Insomma, ad un prezzo consigliato di 25€ per gli aficionados di Memoir '44 questa è davvero un'espansione da non perdere, per rivivere gli epici scontri tra l'Ottava Armata e l'Afrikacorps.