Una vera crociera sul Nilo... con delitto!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Antonello Lotronto aveva già pubblicato con Mario Corte, nel 1996, tra i Murder Party della serie "Serata in giallo", il titolo "Luna di miele sul Nilo". Ma ora non c'è più bisogno di immaginarsi di essere lì...

Murderparty e Golden Star Tour vi invitano ad una vera crociera sul Nilo... con delitto!

Questa volta non si tratta di immaginare di essere su una nave da crociera sul Nilo. Ci sarete davvero, e mentre visiterete gli affascinanti siti archeologici degli antichi egizi, sarete coinvolti in un misterioso delitto che si svolgera' in modi e tempi realistici. L'assassino potra' essere uno qualunque degli insospettabili ospiti della nave. Magari il turista con il quale avete amabilmente conversato a cena la sera prima. Sarete in grado di incastrarlo?

DAL 22 NOVEMBRE AL 29 NOVEMBRE 2009

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0116828366

Programma

1 giorno - domenica - Italia/Luxor

Partenza da Milano Malpensa con volo speciale per Luxor. Arrivo e trasferimento sulla motonave. Cena e pernottamento a bordo. Dopo cena: presentazione del gioco e formazione delle squadre investigative.

2 giorno - lunedì - Luxor/Esna

Pensione completa a bordo. Partenza al mattino presto per la visita della valle dei Re, del tempio di Medinet Habu, del Tempio di Hatshepsut, e dei Colossi di Memnon. Passaggio nella Riva Est e visita dei templi di Luxor e Karnak. Inizio della navigazione per Esna e passaggio della chiusa. Dopo cena: si inizia ad indagare, soprallugo sulla scena del crimine con raccolta di indizi, primi interrogatori dei sospetti.

3 giorno - martedì - Esna/Edfu/Kom Ombo

Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione ed arrivo a Edfu per la visita del tempio di Horus. Proseguimento della navigazione e attracco a Kom Ombo per la visita del tempio di Sobek e Haroeris. Dopo cena: primi risultati della scientifica, interrogatori dei sospetti.

4 giorno - mercoledì - Kom Ombo/Aswan

Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione ed arrivo ad Aswan; dopo il pranzo visita della Grande Diga e del tempio di Philae. Al rientro, nel tardo pomeriggio, tour panoramico in barca a motore sul Nilo per ammirare l'Isola Elefantina, il giardino botanico, il Mausoleo dell'Aga Khan ed i piccoli villaggi nubiani situati lungo le sponde del fiume. Dopo cena: esame nuovi indizi, interrogatori sospetti.

5 giorno - giovedì - Aswan/Abu Simbel/Cairo

Colazione. Consegna della soluzioni delle squadre investigative. Pranzo a bordo (o cestino per il pranzo a seconda dell'orario del volo). Partenza con volo speciale per Abu Simbel e visita del Tempio dedicato a Ramsete. Proseguimento in aereo per Il Cairo, sistemazione in hotel, fine giornata libera. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena:

6 giorno - venerdì - Cairo

Prima colazione in hotel e partenza per il sito archeologico monumentale di Giza con visita della Sfinge e delle Piramidi, con ingresso ad una piramide. Proseguimento per Saqqara e Memphis. Sosta per il pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

7 giorno - sabato - Cairo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Egizio, della Cittadella e delle moschee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del mercato di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel. Lettura delle soluzioni e premiazione della squadra vincitrice.

8 giorno - domenica - Cairo/Italia

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con volo speciale.

N. B. In alcuni casi, per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti.

Quota per persona : 1.550 euro

Visto : 25 euro a persona

Assicurazione : 38 euro

La quota di partecipazione comprensiva di:

- costi fissi di prenotazione
- assicurazione bagaglio e assistenza alla persona
- trasporto aereo in classe economica con volo Itc da Milano e Roma per Luxor
- franchigia bagaglio come da catalogo individuale
- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- esclusività motonave per il totale delle cabine disponibili (64 totali)
- visite, ingressi, programma e guide come da catalogo individuale
- escursione a Abu Simbel in Aereo
- tasse e percentuali di servizio
- assicurazione medico/bagaglio
- guida locale parlante italiano per tutta la durata del programma
- assistenza di ns personale a Il Cairo ed a bordo della motonave.


La quota di partecipazione non comprende:

- le bevande, gli extra in genere
- le mance sulla Motonave (attualmente quantificate in Euro 22,00 a persona
da regolare direttamente in loco)
- adeguamento carburante (se previsto per la data partenza del viaggio)
- le escursioni e le assicurazioni facoltative
- servizio di facchinaggio in aeroporto ed in hotel
- i visti turistici (attualmente Euro 25,00 a persona)
- tutto quanto non specificato nel programma