Upper Deck lancia Huntik Gioco di Carte Collezionabili

Autore: 
Argomento Articolo: 

Upper Deck annuncia il lancio del Gioco di Carte Collezionabili di Huntik

Huntik, la nuova serie di cartoni animati di successo su RaiDue, diventa un incredibile Gioco di Carte Collezionabili.

Milano, 9 Marzo 2009 – Upper Deck Italy S.r.l. annuncia il lancio del suo nuovo Gioco di Carte Collezionabili, Huntik: Secrets & Seekers, ispirato alla omonima serie di cartoni animati in onda ogni giorno sulle reti Rai.

Questo nuovo cartone animato realizzato da una co-produzione Rainbow e Big Bocca Productions, che racconta le avventure e le lotte della Fondazione dei nobili avventurieri e esploratori contro l’Organizzazione, un’oscura e potente società del terrore. Il successo di questa licenza si basa anche sugli ottimi ascolti che il cartone sta raccogliendo, avendo già superato i 700.000 spettatori nella fascia mattutina delle 7:25.

I personaggi di Huntik si muovono in un universo di fanta-archeologia dove i miti e le leggende della nostra storia si fondono con elementi classici dei cartoni di avventura. La componente collezionistica è molto forte data l’introduzione degli Amuleti, speciali reliquie usate dai Cercatori per evocare i Titani, mostri del mondo degli spiriti usati come protettori o come campioni nelle battaglie tra le due fazioni. L’intero progetto ha non solo forti componenti innovative a livello di meccaniche di gioco, ma una nuova e profonda sinergia tra le Card e l’online, con appositi codici da usare su www.huntik.com, sito ufficiale articolato e ricco di contenuti.
In aggiunta a questi inediti elementi il nuovo gioco avrà una forte comunicazione come supporto.

“Il lancio sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria imponente, pari a quelle utilizzate da Upper Deck per il lancio dei suoi Brand di maggior successo”, ha dichiarato Guido Sigone, Commercial Manager di Upper Deck. “Abbiamo pianificato una massiccia campagna televisiva sulle reti Mediaset, una campagna stampa sui principali magazine family e target kids, oltre ad un imponente programma dedicato di pubbliche relazioni”, ha poi aggiunto Sigone.
“Come consuetudine abbiamo creato dei programmi estesi di Gioco Organizzato a livello mondiale per supportare il prodotto e di dimostrazione in tutte le migliori strutture vacanze estive e invernali italiane. Confidiamo che i giocatori e gli appassionati di questa nuova serie di successo siano contenti del grande lavoro di sviluppo che Upper Deck sta portando avanti per il lancio di questo prodotto innovativo”.

Il marchio Huntik ha già ricevuto importanti riconoscimenti internazionali come il prestigioso Licensing Challenge al MIPCOM Junior, oltre al premio di migliore animazione dell’anno, generando grossi investimenti nei vari settori merceologici legati alla licenza. Sigone ha anche aggiunto: “Molte sono le aziende che hanno già creduto in questo importante Brand; settori come il food, l’abbigliamento, l’editoria, l’accessoristica per lo sport e la scuola hanno la loro linea prodotto dedicata ad Huntik. Questo successo multi segmento contribuirà alla diffusione e riconoscibilità del marchio Huntik, facendone una vera opportunità sia per i consumatori che per le aziende”.

Link: www.upperdeck.com

www.huntik.com

Video tutorial