Upper Deck a Lucca Comics & Games 2008

Autore: 
Argomento Articolo: 

COMUNICATO STAMPA<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Upper Deck a Lucca Comics & Games 2008

L’imponente stand di oltre 400 metri quadri accoglierà visitatori e appassionati con tornei, dimostrazioni e sessioni di intrattenimento e un variegato ventaglio di iniziative. Importante la presenza del famoso artista e disegnatore argentino di Marvel e DC Comics, Ariel Olivetti.

- Milano, 23 Settembre 2008 - È in continuo aumento il numero di visitatori che scelgono Lucca Comics & Games, la più importante fiera europea del settore Comics& Games.. Ed anche quest’anno Upper Deck sarà presente all’importantissimo appuntamento presentando i propri prodotti di punta e incontrando il proprio pubblico.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Per i più appassionati giocatori di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte collezionabili e World of Warcraft GCC saranno organizzati tornei dedicati. Per Yu Gi-Oh! si svolgeranno la finale della Summer Cup e tornei Sneak Preview con la presentazione della nuova espansione di carte Collezionabili Crocevia del Chaos. Per quest’anno è inoltre prevista una nuova attività di gioco organizzato sulle orme del successo del Pharaoh Tour 2007.

 

Per World of Warcraft quest’anno è previsto un nuovo torneo Fly to the Darkmoon Faire: al vincitore, infatti,  verrà data la possibilità di partecipare ad un Darkmoon Faire volando direttamente in una delle varie location europee che ospitano l’evento.

 

Per i curiosi e meno esperti sarà possibile avvicinarsi al gioco di carte con l’aiuto di Trainer dedicati che, attraverso l’organizzazione di svariate sessioni dimostrative, aiuteranno chi volesse avvicinarsi a questo fantastico mondo dei giochi di carte collezionabili.

 

Per la prima volta nella lunga carriera UDE, verrà lanciato il nuovo Gioco di Miniature con licenza WoW mondiale a cui sarà dedicata un’ampia area. Nello spirito d’azione e avventura del gioco di ruolo online di Blizzard, il Gioco di Miniature presenterà anche scenari Raid che permetteranno ai giocatori di giocare in squadre opposte o tutti insieme contro gli altri giocatori o contro dungeon completamente automatizzati dalle meccaniche di gioco.

 

Lascerà sicuramente a bocca aperta la partecipazione di Ariel Olivetti, importante artista e disegnatore argentino, che ha realizzato un esclusivo artwork e firmerà autografi per i fan di WoW in esclusiva a Lucca Games 2008, il principale appuntamento italiano dedicato al fantastico oltre che al gioco. Nelle parole di Emanuele Vietina, coordinatore di Lucca, e vice-direttore di tutto il Festival.

«E' con assoluta soddisfazione che  accogliamo la notizia della presenza di Ariel. La collaborazione con Upper Deck è una pietra  angolare del Progetto Lucca Games. UDE non  rappresenta solo una grande azienda  dell'intrattenimento Gaming, è l'incarnazione  del  nostro evento, un costruttore di mondi  fantastici prima che un editore, una forgia  dove i sogni prendono corpo insieme all'arte.  L'approdo di Olivetti è il primo passo verso  una partnership sempre più forte, un esempio per tutti i player di Lucca»

 

Ariel Olivetti, È nato nel 1967 a Buenos Aires, Argentina. Ha completato i suoi studi alla Facoltà di Design di Grafica e Design, ha cominciato a realizzare copertine per l’importante magazine argentino FIERRO.

 

Nel 1994 ha pubblicato il suo primo lavoro per "Marvel", illustrando Una Serie di Vendicatori, sceneggiata da Peter David. Olivetti ha lavorato con diverse tecniche, bianco e nero, colori digitali, acrilici e colori a olio.

Ha disegnato per X-Man, Dare Devil, Vendicatori, e per DC Comics, Batman, Superman, JLA, Space Ghost… Ha illustrato molte carte per Upper Deck, DC, Marvel e WoW

 

Al momento, Olivetti ha firmato un contratto in esclusiva con Marvel e sta lavorando per la serie PUNISHER e CABLE.

 

A Lucca sarà inoltre possibile provare vari giochi di Upper Deck come Jungle Speed, un divertente gioco per tutta la famiglia e per i più piccoli fantastici giochi di memoria con i simpatici puffi.

 

Come l’anno scorso, i migliori giocatori italiani occuperanno la zona riservata alla Sfida al Campione per provare il loro grado di bravura.

 

In basso un artwork esclusivo di Ariel Olivetti.

 

Link:

 

www.upperdeck.com

 

www.ude.com/op

 

www.wowtcg.com

 

www.wowminis.com

 

www.yu-judges.com

 

www.wow-judges.com

 

www.duelist.it

 

http://www.arielolivetti.com.ar/