Upper Deck: nuove acquisizioni e nomine

Autore: 
Argomento Articolo: 

Upper Deck annuncia l’acquisizione di Trendus Europe AB e nuove nomine.

Fiera del Giocattolo di Norimberga.

Al quinto party annuale di Upper Deck presso la Fiera del Giocattolo di Norimberga, Nico Blauw, CEO di Upper Deck International BV, ha annunciato l’acquisizione dell’azienda svedese Trendus Europe AB.

Milano, 9 Febbraio 2009 – Upper Deck comunica l’acquisizione di Trendus, azienda che produce e distribuisce giochi e giocattoli nella regione scandinava. L’azienda, con sede a Västra Ämtervik, Svezia, è stata fondata nel 1994 ed ha avuto una storia ricca di successo, essendo una delle aziende più importanti del suo mercato. Trendus AB è stato un distributore chiave dei prodotti Upper Deck negli ultimi 5 anni, inclusi i Giochi di Carte Collezionabili Yu-Gi-OhTM and World of Warcraft. Trendus Europe AB sarà rinominata Upper Deck Nordic dopo la fusione di Trendus AB. Upper Deck Nordic è diretta da Jan Erik Andersson, che ha sviluppato una forte esperienza in aziende come Nestlé e Findus. Oltre questa acquisizione, Upper Deck ha anche assunto più di 18 dipendenti negli scorsi mesi, allo scopo di espandere le proprie attività nei Giocattoli e nei Coollectibles™, in modo da supportare al meglio tutte le categorie di prodotto.

Upper Deck è lieta di annunciare che Milagros Aleman si è unita alla squadra nelle vesti di Direttore Marketing per l’intera area internazionale. È responsabile del marketing above-the-line e below-the-line, del Gioco Organizzato e di tutte le comunicazioni online. Milagros, unitasi a noi dopo aver lasciato Mattel, ha lavorato in America Latina, negli Stati Uniti e in Europa, e porta con sé più di 13 anni di esperienza nel mercato dei giocattoli.

Upper Deck ha anche assunto di recente Rene Flores nel ruolo di Category Director per i Coollectibles™. Rene porta con sé un enorme bagaglio di esperienze grazie al lavoro svolto per Wizards of the Coast e Pokemon Company. La sua maestria nel mondo di licenze e sport aiuterà Upper Deck a continuare la sua crescita in questo settore di mercato.

In un clima di difficoltà economiche, siamo felicissimi che Upper Deck continui a crescere ed evolversi", dice Nico Blauw, CEO di Upper Deck International BV. "L’acquisizione di Trendus ci permette di costruire sul successo dei nostri brand nelle regioni scandinave, e ci aiuterà a cementare le nostre relazioni chiave già esistenti, sviluppando anche nuove partnership. Tutto questo ci porterà più vicini ai nostri stimati clienti di questa regione in forte crescita. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Trendus nella famiglia Upper Deck, lavorando da vicino con la squadra per continuare a costruire sulle basi del successo che hanno avuto finora".