Vae Victis International

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dopo tredici anni di pubblicazioni in francese, la prestigiosissima rivista per wargamer "Vae Victis" si appresta a uscire in inglese, in una versione internazionale adattata ai gusti degli appassionati di tutto il mondo.

Per chi non la conoscesse, "Vae Victis" è una pregevole rivista francese (e in francese) dedicata al wargame, sia con mappa e pedine che tridimensionale e anche per computer. Esce dal 1995 e allega a ogni numero un gioco di simulazione, con una formula collaudatissima derivata dalle riviste statunitensi degli anni '70. Non mancano numeri monografici e fuori serie. Trovate maggiori informazioni qua:
http://vaevictis.histoireetcollections.com/

 

Ora la Udo Grebe Gamedesign, o UUG, si prepara a far uscire il primo numero di Vae Victis International, che ne è versione in inglese: non una semplice traduzione ma un adattamento con materiali originali. La rivista avrà un'edizione standard a 10 euro e una DeLuxe, con gioco allegato, a 30: la DeLuxe sarà ancora più lussuosa dell'edizione francese perché il gioco avrà scatola, dado e pedine fustellate anziché da ritagliare. L'abbonamento per quattro numeri dall'Italia costa rispettivamente 35 euro (normale) e 104,99 euro (DeLuxe). Numeri speciali verranno pubblicati con il metodo P500, ovvero al raggiungimento delle 500 prenotazioni.
La riovista prenderà il posto di Command & Strategy, testata precedentemente pubblicata dalla UUG.
Trovate maggiori informazioni qua:
http://vaevictisinternational.de/