VER-CON 2004

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dal 10 al 12 settembre si svolgerà presso la Fiera di Verona l'appuntamento atteso da migliaia di giocatori.

Nel resto dell'articolo le informazioni per gli interessati.

tratto dal sito de: I Giochi dei Grandi

L'appuntamento biennale con Ver-Con, ovvero la Convention nazionale di wargames, giochi di ruolo, di carte e di miniature, è alle porte. Fervono i preparativi per realizzare quella che sarà, secondo le previsioni, la più grande manifestazione "specifica" del nostro hobby mai realizzata in Italia. Chi ha avuto modo di partecipare alle 2 precedenti edizioni di Ver-Con (nel 2000 e nel 2002) ricorderà senz'altro il clima di entusiasmo che ha accompagnato i 3 giorni di giochi. Dobbiamo dire che il motivo di maggiore gratificazione per noi, che ci impegnamo così a fondo nella riuscita di questo evento, è rappresentato dai giudizi positivi espressi dai partecipanti. Tutti ricordano le 2 Ver-Con ospitate presso la Fiera di Verona come eventi davvero memorabili.
In effetti il vantaggio di poter utilizzare una struttura ottimale, facilmente raggiungibile e dotata di tutti i servizi necessari non è da poco. Quest'anno sarà ancora più entusiasmante l'organizzazione dei tornei di gioco di ruolo dal vivo, che potrà avvalersi di un ambiente davvero ideale, con la possibilità di campeggio per chi desideri vivere questi 3 giorni in un clima di goliardica amicizia. Ma Ver-Con cerca di allargare gli orizzonti a tutti i settori del gioco e non mancheranno quindi le sorprese di ogni tipo (chi non ricorda la fantastica pista a 4 corsie con la quale migliaia di partecipanti si sono cimentati nel 2002 ?).
Ovviamente parteciperanno alla manifestazione tutte le principali ditte del settore, che presenteranno e venderanno in appositi stand i loro prodotti, non tralasciando di organizzare eventi, tornei e partite di apprendimento per i giochi più conosciuti. I tornei ufficiali saranno moltissimi, dai giochi di ruolo, a quelli di carte, ai più famosi giochi di società, ai wargames. Tutti con coppe e premi in buoni acquisto da noi offerti per i vincitori. Non mancherà la famosa "asta di Nando", che quest'anno si preannuncia particolarmente ricca e verrà divisa in fasce orarie per agevolare i partecipanti (ci sarà una fascia dedicata ai wargames "seri" da collezione, una per i giochi di ruolo e perfino una divertente fascia "demenziale" durante la quale accadrà di tutto).
E' già attivo un sito apposito dedicato a Ver-Con (www.vercon.it), che si arricchirà progressivamente di settimana in settimana. Ricordiamo a tutti gli interessati il numero della info-line: 340-3587687. Il responsabile della organizzazione degli eventi è Andrea Falleni del circolo Arcani Sigilli di Verona. A lui potranno rivolgersi tutti coloro che desiderano arbitrare tornei, parteciparvi o proporre iniziative ludiche. Per le informazioni commerciali sulla partecipazione in qualità di espositori è invece necessario contattare direttamente la nostra ditta al numero 045-8000319.
Ver-Con 2004 vi attende numerosi.