V.Evangelisti al Concorso Letterario IL SENTIERO DEI DRAGHI

Autore: 
Argomento Articolo: 

Un concorso letterario per comiugare cultura e gioco...una occasione di "giocoso" confronto con uno scrittore di successo internazionale.


Assieme all'autunno torna il nostro Premio Letterario, quest'anno con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Este, e con una grande sorpresa: Valerio Evangelisti (uno dei più quotati scrittori "fantastici" attualmente in circolazione) sarà l'ospite d'onore alla cerimonia di premiazione, che si terrà durante Este in Gioco nella primavera del 2008.



Dopo il successo della scorsa manifestazione, l'edizione2008 si prospetta ancora più stimolate. Il tema di quest'anno è infatti "Il Ritorno": uno spunto sicuramente curioso e insolito per un premio letterario dedicato al fantastico, ma proprio per questo motivo siamo certi che risultarà ancora più stimolante. Confidiamo che rappresenterà una sfida con cui tutti coloro che amano scrivere saranno lieti di confrontarsi, magari ripercorrendo le vie di Omero e della sua Odissea, probabilmente la più famosa opera letteraria dedicata al ritorno.



Valerio Evangelisti ha esaudito il nostro desiderio di vederlo come ospite d'onore alla cerimonia di premiazione. Per noi sarà un piacere poter ospitare colui che è probabilmente il più noto tra gli scrittori italiani di fantascienza, fantasy e horror; famoso soprattutto per il ciclo didell' inquisitore Eymerich, Evangelisti ha pubblicato anche la trilogia di Nostradamus, divenuta rapidamente un best seller, e altri romanzi non collegati a cicli particolari.
Ricordiamo inoltre che quest'anno la wild boar ha appena pubblicato un gdr ambientato nello stesso universo creato dallo scrittore bolognese.



La giuria che valuterà le opere in concorso è costituita da un gruppo di personaggi di spessore: Luca Giuliano (autore di ON STAGE: www.letteraturainterattiva.it ), Piermaria Maraziti (conosciuto animatore del mondo culturale e ludico italiano: www.hovistocose.it ), Jari Lanzoni (premiato autore racconti e autore del GDR di Eymerich: www.crisalidenera.it ), Paolo Agaraff (autore trino a tutto tondo, dalla letteratura al gioco: www.paoloagaraff.com ) e Riccardo Rando (esperto di letteratura fantastica, "ufficiale di collegamento" del Sentiero dei Draghi nonchè curatore del Premio).



sul nostro sito trovate www.ilsentierodeidraghi.it trovate il bando e le info per partecipare