Vinci e vai a Lucca Comics & Games 2010 con la Feltrinelli!

Argomento Articolo: 

CERCA LE RUNE E SFIDA IL RE NERO


- 9 ottobre 2010 - Vinci e vai a Lucca Comics & Games 2010 con la Feltrinelli!

Vivi l’avventura con RuneQuest (il celebre Gioco di Ruolo Fantasy) e affronta le temibili orde dei nemici scatenate dal Re Nero!

Dalle pagine del romanzo scritto da Mark Menozzi, Il Re Nero (Fazi Editore) gli appassionati del gioco e del fantastico italiano saranno catapultati per un’intera giornata nel meraviglioso mondo di Valdar! Un torneo di giochi di ruolo prima, l’incontro con l’autore del romanzo dopo. Un’esperienza mai vissuta prima!

Sabato 9 ottobre avrà luogo il primo Torneo RuneQuest Challenge targato la Feltrinelli.

Partner d’eccezione dell’iniziativa Lucca Comics & Games e Asterion Press.

Il torneo del gioco di ruolo si svolgerà dalle 15.00 alle 17.30 presso la sede Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna. A seguire, l’incontro con Mark Menozzi, che terrà una conferenza aperta al pubblico dalle 17.45, presentando il romanzo uscito per Fazi. Nel corso della presentazione verrà annunciata in anteprima la pubblicazione dell’ambientazione di gioco ufficiale legata al romanzo: La Ruota del Fato. Il volume, pubblicato da Asterion Press per RuneQuest, sarà un’ambientazione ufficiale autorizzata dal publisher internazionale Mongoose Publishing. L’uscita è prevista per Lucca Comics & Games 2010. L’iscrizione al torneo (a coppie) è totalmente gratuita e il premio per la coppia vincitrice consisterà nel soggiorno a Lucca Comics & Games 2010 (29 ottobre – 1 novembre 2010) comprensivo di accredito e camera per tutti i quattro giorni del festival presso l’Hotel 4 Stelle Napoleon www.hotelnapoleonlucca.com, gentilmente messo a disposizione da APT di Lucca.

Per info e iscrizioni: runequestchallenge.lafeltrinelli@luccacomicsandgames.com

Si partecipa alla fase iniziale del torneo iscrivendosi a coppie, eventuali singoli giocatori verranno accettati con la riserva di trovare un altro singolo in cerca di una coppia. Le coppie iscritte si uniranno ad una o due coppie ed insieme andranno al tavolo dove un Master del Gruppo Chimera li attenderà per far giocare loro un'avventura di circa due ore. Durante l'avventura le coppie giocheranno insieme e non l'una contro l'altra, alla fine verrà valutata l'abilità di ogni giocatore, e quindi la somma delle due prestazioni determinerà le coppie che procederanno alla seconda fase del torneo. Il regolamento utilizzato, la cui conoscenza non è vincolante, è quello della nuova edizione del gioco di ruolo di RuneQuest, pubblicato da Asterion Press. Alle ore 19.00, al termine della conferenza di Mark Menozzi, le quattro migliori coppie del torneo si affronteranno nell’ultima sfida! Il Super Trivia Re Nero, un veloce quiz a eliminazione, in cui i finalisti saranno interrogati dallo stesso autore, con una serie di domande sul romanzo (trilogia The King, pubblicata da Fazi Editore).

Partner dell'iniziativa:
Lucca Comics & Games
Asterion Press

In Collaborazione con:
APT Lucca