Votazioni per lo Spiel des Jahres 2009 su Spielbox

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ogni anno la rivista Spielbox tiene una votazione online per domandare ai giocatori di esprimere la preferenza su quale gioco si aggiudicherà lo Spiel des Jahres, il premio annuale per i giochi da tavolo in Germania.

La giuria dello Spiel des Jahres annuncerà cinque candidature tra tutti i titoli usciti dall'anno scorso fino al 23 Maggio 2009, con il vincitore che sarà annunciato a Giugno 2009. (Se le vostre preferenze non sono annunciate nella lista delle candidature, potrete votare di nuovo.) Per il 2009, potete anche esprimere la preferenza per il Kinderspiel des Jahres, il gioco dell'anno per bambini.

La prima persona a indicare il nome del gioco vincitore, riceverà un premio a scelta da una lista, mentre un certo numero di votanti riceverà un premio a caso tra gli oggetti della lista. Per avere un'idea di cosa tiene in considerazione la giuria del SdJ quando decide le candidature e per il premio, date un'occhiata alla rubrica del 18 Marzo di Dale Yu, che include un'intervista con il membro della giuria Tom Werneck. Le votazioni si aprono il 21 Marzo 2009!

Da: BGN