WarAngel 11a Generazione

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dopo quasi due anni di play-test esce la 11a generazione di WarAngel che verrà presentata ufficialmente a Ludoformamentis (Macerata) il 21 22 Aprile.

10 nuove razze disponibili per giocare e 9 nuove mappe.

Le informazioni sono state aggiunte alla pagina della Nuove Uscite Italiane

Fonte: Angelo Porazzi

Qua di seguito l'annuncio ufficiale e la descrizione delle nuove razze:
Nasce ufficialmente l' 11a Generazione di Warangel, frutto di due anni di playtest nelle Fiere e Con ludiche italiane. 10 nuove razze si sono evolute sulla Nuova Terra, come sempre molte di queste sono suggerite e nate insieme con voi giocatori che voglio ringraziare. Andiamo perciò con ordine.

Primordiali: li vedete qui a fianco, portano il nuovo concetto per Warangel di evoluzione da una casta a un'altra, idea che mi piace molto e che ho applicato con background diversi a varie razze dell' 11a Genrazione. La struttura dell' uomo Trilobite e del "design" dei Primordiali nasce da spunti offerti da un amico del bi campione Italiano Richard Doni, Enrico, conosciuto a La Città del Gioco e mostruoso conoscitore delle forme di vita, una vera enciclopedia vivente.

Asiatici: qui ho voluto creare una Razza che potesse avere una specializzazione territoriale diversa a turno. Li vedete a fianco: i Panda, a seconda di dove si dispongono, entrano in contatto con le eergie della Natura e danno una specializzazione extra a tutta la loro razza. Tatticamente una delle più interessanti da giocare e tra le più apprezzate.

Geki Blu: razza nata insieme a Davide Taverna, vincitore al Nazionale di ModCon2006. In viaggio di ritorno da una delle tantissime Con guardavamo il Geko deodorante sulla sua macchina che stava appeso al vetro, in verticale. Pensando a Warangel abbiamo "visto" il Geko attaccato alle pareti verticali dei baratri, zone impassabili per gli altri guerrieri... E da lì è nata questa razza che richiama gli avversari nei baratri stessi. Stapiaciuti a Giulia Borghetti di Armonicon che è ora la Geka Master ufficiale:).

Conquistadores: proposti da Francesco Perich, amico del ben conosciuto Fraroberto di IHG che è grande conoscitore di Warangel ed eccellente pitturatore di basette in legno:) Sono centauri con busto umano, gambe anteriori di giaguaro e zampe posteriori di cavallo. Un tempo gli indigeni invasi dai Conquistadores vedevano i cavalieri come centauri mostruosi; bene ora sono molto peggio...

Cinesi: nati a ModCon 2004 insieme con Lo Scuro (soprannome del capoccia servizio di sicurezza...). Già sperimentati al Torneo a ModCon 2005 vinto da Andrea Ligabue ed ora ufficiali insieme a tutta l' 11a. Scaturiscono fuochi d'artificio (armi fisiche esplosive), sia gli Imperatori che possono creare fanti di terracotta dal terreno dello Xi-An, sia i giganteschi Draghi Cinesi, creaturine davvero simpatiche.

Cani: dopo i Lupi dei Cacciatori dedicati al capomuta Fulvio Pegolo, qui un'intera razza di cagnacci, versatile e caratterizzata dai S.Berardo. Se venite feriti in modo non mortale, si attivano nel turno avversario e vi vengono a ristorare le ferite... Che cari... Difficile giocarci contro. Inoltre fiutano a distanza qualsiasi avversario nascosto (sottoterra, nele fortezze ecc). Piacciono.

Fortuners: del tre volte in finale (Nazionale 2004, 2005 e 2006) e ben noto IHGers Mauro Adorna da Omegna. Donne Rondini molto belle esteticamente e letali, accompagnate da Coccinelle, Quadrifogli e i simpaticisimi Scarabei Stercorari, tutta gente che porta molta fortuna. Razza molto particolare...

TimeLords: razza che mi ha illuminato mentre ero in montagna (lo vedete dal disegno). Le montagne mi hanno collegato al concetto di tempo, di esseri millenari che ne han viste passare e sono ancora li' indistruttibili. Un po' come Zargo's Lords... e più in piccolo, solo 10 anni, Warangel. Leggete la dida del disegno: hanno la capacità di "controllare il tempo". Non sono facili da usare, più per giocatori esperti, ma se giocati bene danno grandi soddisfazioni.

Palustri: evoluzione di una vecchissima idea datami dal Niga (della compagnia dei Bergamaschi di Ver-Con 2000 e MiniMod 2001, nei PhotoReport li vedete in torneo con Manu, The Goblin, Lobo e Sargon... eoni fa). Proponeva l' idea di un essere che più beveva birra piùpoteva creare zone paludose intorno a se... Indovinate come. Lascio vedere dal vero che ne è scaturito dopo anni di elaborazione...:) I Tafani come casta di fanteria volante sono stati suggeriti da Flavio Mortarino dopo Armonicon:)

Colori: idea di una della mie due Gemelline. Le Stelle sono di Alessia (ormai tredicenne e pronta pe fare la standista:) le Donne Drago disegnate da Michela. Alice ha avuto la folgorazione dei Colori e le loro Dominanti: le Donne Arcobaleno. Con la bellezza dei Colori tolgono la voglia di combattere anche ai guerrieri piu' bellicosi che smettono di fare la guerra e passano in questo esercito dove ci si diverte molto di più a stare in Pace.

La presentazione ufficiale dell' 11a sarà a Ludoformamentis Macerata il 21 22 aprile insieme a FladNag della Tana Matteo Torricelli che ha corretto tutti i testi sulle schede e a Falkor Simone Mazzetti che ci ospita per questa prima edizione. Subito dopo giocheremo il Torneo Nazionale 2007 a LudicaMente Mantova, dal 28 aprile al 1 Maggio, ospite per il 5o anno (da che è nata) e coordinatore dell' Area Autoproduzione. Siete tutti benvenuti:)

Ciao! Angelo