[Wargames] Hurtgen: Hell’s Forest

Autore: 
Argomento Articolo: 

Nuovo wargame dalla Decision Games. Hurtgen: Hell’s Forest è una simulazione tattica dei durissimi combattimenti fra americani e tedeschi svoltisi nell’autunno del 1944 nella famigerata Foresta di Hurtgen. Prezzo di listino 120$. Il sistema utilizzato è lo stesso di Wacht am Rhein.

Fonte: consimworld


Hurtgen: Hell's Forest

COMPONENTI

• 2 22x34” mappe a colori (55.88 x 86.36 cm)
• 2240 pedine di cartone
• Un libretto Regole
• Un libretto Scenari
• Un libretto con Esempi di gioco
• Varie schede di aiuto per i giocatori
• Due d10
• Bustine
• Scatola 11x17x2" (27.94x43.18x5.08 cm)

SCALA DEL GIOCO

• Mappa: 1 miglio per esagono
• Tempo: 3 Turni di Gioco / giorno
• Unità: Le unità di fanteria e artiglieria sono battaglioni. Le unità corazzate sono rappresentate a livello di compagnia.
• Ciascuno step di forza equivale a una compagnia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hurtgen: Hell’s Forest è una simulazione gran-tattica del sanguinoso scontro svoltosi fra americani e tedeschi nell’autunno del 1944 nella foresta di Hurtgen.

Le 2240 pedine rappresentano ogni formazione, a livello di compagnia e battaglione, che ha combattuto, incluse unità USA, tedesche, britanniche e belghe. Unità di fanteria, carri, unità anticarro, unità di ricognizione, ingegneri, semoventi, artiglieria, unità lanciarazzi, paracadutisti, ranger, alianti e quartier generali sono rappresentati nella loro totalità.

Le 2 mappe sono un’accurata riproduzione della regione. Redatte da mappe del comando tedesco del 1944 e da mappe dell’esercito statunitense del 1943-44 in scala 1:50.000, riportano tutte le strade, i sentieri e altri tipi di terreno, oltre a tutte le città e i paesi che divennero capisaldi della difesa tedesca, così come torrenti e fiumi che non potevano essere attraversati senza ponti da veicoli su ruote.

Sono presenti 3 scenari principali che rappresentano le offensive di settembre, ottobre e novembre. Uno scenario più piccolo, utile per apprendere le meccaniche di gioco, descrive gli scontri sostenuti dalla 28a divisione USA nel tentativo di raggiungere le dighe sul fiume Roer.

I giocatori possono anche giocare l’intero periodo settembre – dicembre continuativamente (quasi 300 turni!) La sfida per il giocatore alleato è tentare di raggiungere il Reno mesi prima di quanto avvenne, accorciando di molto la guerra. Sono incluse regole dettagliate relative a rifornimenti, tempo atmosferico e appoggio aereo.

 

Vedi anche
Sito | Scheda