Warhammer Fantasy Roleplay terza edizione

Autore: 
Argomento Articolo: 

Come molti di voi già sanno, la Fantasy Flight ha finalmente fornito informazioni sul progettone della terza edizione di Warhammer Fantasy Roleplay, senza dubbio uno dei migliori giochi di ruolo fantasy sul mercato. La cosa notevole però (oltre alla possibile data di uscita entro Natale, almeno in Inglese) è il fatto che il gioco sarà venduto in scatola!

Eh si, la Fantasy Flight ha deciso di sommare la sua enorme esperienza di giochi in scatola al valore del prodotto ex GW, ed ha tirato fuori un set in scatola per giocare a Warhammer FRPG.
Oltre a ben 4 manuali, la scatola conterrà 300 carte per le abilità (chi ha detto Dungeons & Dragons IV?), schede per il gruppo, scatole per conservare i personaggi e udite udite... dadi speciali.

Infatti il gioco non userà più banali d10 e d6, ma userà 36 dadi diversi (a 6, 8 , e 10 facce) con simboli personalizzati per le varie azioni dei personaggi. A quanto pare le meccaniche somiglieranno a Descent o World of Warcraft, con pool di dadi da tirare e da scegliere tra i sette tipi di dadi diversi, alcuni utili ed altri dannosi per i personaggi.

Per una panoramica dei diversi tipi di dadi, il loro aspetto ed il loro utilizzo, rimando al sito della FFG:
www.fantasyflightgames.com


Attendiamo con ansia questa edizione di Warhammer FRPG, che in USA costerà circa 100 dollarozzi (quindi temo il prezzo in Italia...), confidando in un prodotto di qualità come quelli a cui la FFG ci ha abituati da ormai tanto tempo.