Wings of War al pub Overtime - 24 giugno 2004

Manifestazioni

Gli autori presenteranno "Wings of War - Famous Aces", il nuovo gioco di carte sui duelli aerei della prima guerra mondiale, presso il pub Overtime di Roma (Via dei Marsi 13-15-17, tel. 0697617286, www.over-time.it): un punto di ritrovo ormai imprescindibile per tutti gli appassionati di gioco della capitale. L'appuntamento è per giovedì 24 giugno alle ore 21.30.

Gli autori presenteranno "Wings of War - Famous Aces", il nuovo gioco di carte sui duelli aerei della prima guerra mondiale, presso il pub Overtime di Roma (Via dei Marsi 13-15-17, tel. 0697617286, www.over-time.it): un punto di ritrovo ormai imprescindibile per tutti gli appassionati di gioco della capitale. L'appuntamento è per giovedì 24 giugno alle ore 21.30. "Wings of War - Famous Aces", di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia, è il primo titolo di una nuova ed emozionante collana di giochi pubblicata dalla Nexus Editrice. L'edizione americana, con il marchio Fantasy Flight Games, ha avuto un immediato successo in tutti i paesi di lingua inglese.Nelle prossime settimane seguiranno l'edizione tedesca e quella greca."Wings of War" mescola meccanismi da gioco di carte e da tavolo per ricreare, in modo semplice ma accurato, i combattimenti aerei nel XX secolo. La prima serie è dedicata all'era dei "Cavalieri dell'Aria", la Prima Guerra Mondiale, con una precisa ricostruzione delle caratteristiche degli aerei da combattimento di quel periodo.Ogni set è un gioco completo per 2/4 partecipanti che può essere combinato con ulteriori confezioni della stessa serie per giocare in più persone dar vita a scenari più vasti. Ogni aereo dispone di un mazzetto di carte-manovra illustrate da grandi frecce: il giocatore pianifica il turno scegliendone tre e mettendole coperte l'una sull'altra. Poi tutti scoprono la prima carta, la pongono davanti al muso del proprio aeroplano e fanno avanzare quest'ultimo in modo da far coincidere la coda dell'aereo con la punta della freccia. Quando un giocatore riesce a inquadrare una carta nemica con le proprie armi di bordo, entro la distanza misurata da un righello, l'avversario pesca una carta di danni (due se la distanza è di mezzo righello o meno). Regole opzionali riguardano danni speciali e inseguimenti. Le carte manovra disponibili, la potenza di fuoco e il numero di colpi che si possono incassare prima di essere abbattuti dipendono dall'aereo scelto: la prima scatola, "WoW - Famous Aces!", include SPAD, Camel, Triplane, Dr.I e Albatros D.Va, ma è imminente una seconda confezione "WoW - Watch your back!" con Nieuport 11, Hanriot e biposti di entrambi gli schieramenti.Il gioco è stato illustrato da Vincenzo Auletta (aerei e scene di copertina) e Dario Calì (viste panoramiche del terreno) sulla base di un'ampia documentazione storica.http://www.wingsofwar.ithttp://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=678http://www.boardgamegeek.com/game/9203
L'Overtime e' il pub dove normalmente i Goblin tengono le GobCon. Ecco un articolo che spiega come arrivarci e dove parcheggiare.

Autore: 
SdP