Wings of War: la sfida della partita più grande del mondo arriva in Germania

Autore: 
Argomento Articolo: 

Wings of War: una grande battaglia si prepara a Colonia



Durante la Role Play Convention, in Germania, 17 e 18 aprile, ci sarà il tentativo di un nuovo record di partita più grande del mondo; il gioco è stato anche nominato al premio RPC Fantasy Award nella categoria Giochi di Miniature.

La sfida per il primato della più grande partita di Wings of War del mondo arriva dalla Germania: la RPC - Role Play Convention ospiterà la battaglia “Wings of War One100”, un tentativo di superare il record di 81 giocatori in una stessa partita, registrato durante la manifestazione “Pisa Gioca”, nel Giugno 2009. La RPC Germany, che si svolgerà a Colonia, nei giorni 17 e 18 Aprile, è un grande evento di giochi fantasy e di miniature, con un pubblico previsto di oltre 50 mila visitatori.



Ci saranno dimostrazioni del gioco durante tutto il sabato e la domenica, realizzate da Brueckenkopf-online.de e Games Orbit Magazine, e la partita per tentare il nuovo record si svolgerà il sabato 17, alle ore 17, nello stand “Tabletop-Testgelaende” (T3G, stand A1, hall 2). Non è necessario avere aerei o materiali di gioco per partecipare: i biplani e triplani per l’occasione saranno forniti ai giocatori. Basta presentarsi allo stand, magari portare un amico ed entrare in azione. Tutti i partecipanti riceveranno gadgets come ricordo dell’evento. Un gruppo di dimostratori con carte giganti del gioco sarà in giro per i corridoi della manifestazione durante tutto il giorno per divulgare la grande partita.





Wings of War è anche in palio per il premio tedesco RPC Fantasy Award, promosso dalla Role Play Convention 2010 in collaborazione con la rivista Games Orbit. Il premio è assegnato mediante votazione della comunità dei giocatori ai migliori titoli pubblicati nell’anno precedente e fino al 28 febbraio 2010, in dieci categorie legate al fantasy, comprendendo tutti i giochi e i media. Il Deluxe Set di Wings of War Miniatures WW2 è stato nominato nella categoria Giochi di Miniature. La votazione è aperta fino al 15 aprile sul sito dell’evento, - www.rpcgermany.de.