Workshop ludico al Politecnico di Torino

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dopo il successo ed il positivo riscontro della scorsa edizione, torna anche quest'anno un appuntamento molto interessante che vede portare il mondo dei giochi di società all'interno di una struttura universitaria importante come quella del Politecnico di Torino:

__________________



Il Corso di Studi in Disegno Industriale - 1a Facoltà di Architettura – Politecnico di Torino, con sede corso Francia 366 - 10146 To, organizza nell'ambito dei workshop annuali proposti agli studenti del primo e secondo anno, una serie di attivita' pratiche da effettuarsi con professionisti di vari settori.



Anche quest'anno tra i workshop proposti ce ne sarà anche uno dedicato alla progettazione e sviluppo dei giochi in scatola, curato da Walter Obert con la collaborazione di www.inventoridigiochi.it e www.giocatorino.it.



Il workshop durerà 5 giorni, da lunedì 15/02 a venerdì 19/02 e si focalizzerà su tutti i processi progettuali e produttivi che vengono coinvolti nella creazione e sviluppo di un moderno boardgame.



Parteciperanno inoltre nel ruolo di relatori su aspetti specifici autori ed editori quali : Marco Donadoni, Guglielmo Duccoli, Mario Sacchi, Andrea Chiarvesio, Paolo Vallerga.



Gli studenti saranno introdotti al moderno mondo dei giochi in scatola ed impegnati nella realizzazione di prototipi e modelli funzionanti di giochi non ancora realizzati. Saranno seguiti nel loro percorso dagli stessi relatori e da giocatori esperti di GiocaTorino.



Al termine del workshop i lavori realizzati saranno confrontati con i giochi realmente prodotti dalle industrie del settore, paragonando costi, pregi e difetti delle soluzioni proposte con quelle commerciali.

____________________



Per ulteriori informazioni e programma dell'evento:

Walter Obert

wallover@hotmail.com





cià

TinuZ

--

www.giocatorino.it

http://www.frequenzaludica.it

http://www.ilsa-magazine.net