Workshop of the World dei Ragnar Brothers

Autore: 
Argomento Articolo: 

Workshop of the World (officina della terra letteralmente) il nuovo gioco dei Ragnar Brothers ha recentemente vinto il prestigioso premio inglese UK Games Expo 2010 come miglior nuovo gioco.

Il gioco propone come ambientazione il periodo della rivoluzione industriale nato in Gran Bretagna.

"I giocatori stabiliscono la loro posizione sulla mappa investendo nei porti, nelle grandi industrie, le industrie tessili, le industrie leggere e l'artigianato. Si formeranno le reti di canali per costruire una città fiorente. Le spese sono enormi, ma i proventi sono ancora maggiori. Più avanti si costruiranno le ferrovie ed ogni giocatore cercherà di rafforzare la sua base industriale. Alla fine del gioco, le città saranno collegate da Londra al Galles, dalla Scozia ai porti della Manica, e chi sarà il più ricco sarà anche il vincitore."

Il gioco (3-5 giocatori) è stato prodotto in sole 1.000 copie, inoltre la Ragnar Brothers non sarà presente ad Essen, per cui se qualcuno è attratto dal tema e conosce la validità dei prodotti di Steven Kendall (uno degli autori) nonché della Ragnar Brothers, allora può chiedere direttamente a gary.dicken@ntlworld.com di avere una copia del gioco.

Il costo è di 28.00 sterline (ca. 24,00€) più spedizione.