Yu-Gi-Oh!: I Campionati Mondiali in Europa

Autore: 
Argomento Articolo: 

Yu-Gi-Oh!

I Campionati Mondiali per la prima volta in Europa: appuntamento a Berlino il 9-10 Agosto 2008 I Campionati Europei  previsti ad Amsterdam tra Giugno e Luglio.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

L’evento finale che incoronerà il Campione del mondo di Yu-Gi-Oh! si svolgerà nella capitale tedesca il prossimo mese di Agosto, preceduto dai Campionati Europei che si terranno ad Amsterdam tra Giugno e Luglio.

- Milano, 5 Maggio 2008 - Konami Digital Entertainment GmbH e Upper Deck Europe, Inc. hanno annunciato oggi stesso che i Campionati Mondiali di Yu-Gi-Oh! 2008 si terranno a Berlino in Germania il 9-10 Agosto 2008. Ponendo le basi per l’evento di maggior richiamo a livello mondiale nel settore, i giocatori del gioco di carte collezionabili e del videogioco provenienti dall’America del Nord, America del Sud, Europa, Oceania e Asia si riuniranno a Berlino per stabilire chi diventerà il miglior Duellante del mondo.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

“Considerata la costanza della fenomenale crescita di Yu-Gi-Oh!, siamo lieti di ospitare i Campionati Mondiali di quest’anno” ha dichiarato Kunio Neo, Presidente della Konami Digital Entertainment GmbH. “Portare in Germania una competizione così illustre sarà significativo di quanto sia importante la serie per Konami, cercando di coinvolgere ancora più persone negli anni a venire.”

 

“Visto l’aumento di vendite e di domanda su scala mondiale, siamo entusiasti di avere per la prima volta in Europa il Campionato Mondiale” ha affermato Nico Blauw, CEO di Upper Deck Europe.

 

Tornei Regionali del Gioco di Carte Collezionabile si stanno svolgendo attualmente in tutto il mondo per consentire ai giocatori di qualificarsi e partecipare ai Campionati Nazionali di Yu-Gi-Oh! GCC. In Europa, i Campioni Nazionali e i giocatori Europei dal punteggio in classifica più alto, sono invitati a sfidarsi nei Campionati Europei 2008 che si terranno ad Amsterdam tra Giugno e Luglio. I vincitori dei Campionati Europei e dei Campionati Nazionali di tutto il mondo avranno l’occasione di diventare il miglior Duellante del mondo durante l’evento dei Campionati Mondiali 2008 di Yu-Gi-Oh! Maggiori informazioni sulle date ed i luoghi relativi ai Regionali del GCC Yu-Gi-Oh! al seguente sito internet: www.wannaduel.com.

 

I tornei nazionali del videogioco saranno organizzati in: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia. I partecipanti useranno il gioco per Nintendo DS “Yu-Gi-Oh! World Championship 2008” per sfidarsi in intensi duelli. Saranno presto disponibili tutti i dettagli attraverso il sito internet: wc2008.konami-europe.net

 

Il Gioco di Carte ed il videogioco di Yu-Gi-Oh! sono intrattenimenti strategici dove i giocatori creano mazzi di carte personalizzati, utilizzando le carte ottenibili tramite Buste d’Espansione e Structure Decks. Due giocatori si sfidano in un Duello utilizzando carte che rappresentano potenti Mostri, arcane Magie e sorprendenti Trappole. I duellanti dotati di mazzi ben costruiti, mostri rappresentativi, una strategia efficace ed un pizzico di fortuna otterranno la vittoria nel gioco.

 

Con oltre 1 milione di giocatori attualmente attivi a livello mondiale, carte stampate in nove lingue differenti e con oltre 15,8 miliardi di carte vendute in tutto il mondo dal suo lancio, Yu-Gi-Oh! GCC è un fenomeno globale.

Solo in Europa oltre 2,5 miliardi di carte sono state vendute dalla sua introduzione nel mercato nel Maggio 2003. Il GCC Yu-Gi-Oh! è prodotto da Konami ed è distribuito a livello mondiale (con l’eccezione dell’Asia) da Upper Deck.

 

www.wannaduel.com.

www.goplay-yugioh.com/it

 

www.duelist.it

www.yu-judges.com