ZunTzu, da oggi si può giocare online in italiano

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ringrazio Jerome di ZunTzu per averci accordato, a me e a Rporrini, la fiducia per la traduzione in italiano dell'interfaccia di gioco della piattaforma online per i giochi da tavolo ZunTzu.

Da oggi un motivo in più per provare questo fantastico sistema lanciato dal Vassal.

Ce da dire che ad oggi, essendo un progetto "giovane", i moduli di gioco disponibili sono pochi, e quasi esclusivamente wargames, ma ci sono all'opera vari progetti per far sì che il database di ZunTzu possa incrementare il numero di boardgame oltre che quello dei wargames.

Da provare per es. 1960: the Making of the President, un gioco card driven che ha ereditato alcuni aspetti dal gioco Twiligh Struggle (non a caso uno degli autori è lo stesso) molto amato dai giocatori (non a caso nella top five di BGG...).

Godetevi la presentazione in homepage su zuntzu e poi rimarrete estasiati dai dadi tridimensionali che rotolano sullo schermo, dalla semplicità di utilizzo dei comandi, dalla potenza dello zoom, dalla possibilità di poter giocare con altri giocatori parlandoci via Skype, guardandoli via webcam etc.

Che aspettate a provarlo?!

Buon divertimento.