Novità nel mercatino

Ho avuto una serie di richieste nel mercatino ed ho provveduto ad implementarne alcune, altre saranno implementate al più presto.

Ambito - E' la zona d'Italia a cui si riferisce l'annuncio. Se volete solo risposte da Roma indicate RM, per l'Italia del nord indicate Nord e così via. Per le manifestazioni potete usare la voce Altro e spiegarlo nel testo, E' possibile selezionare piu' aree.

Condizioni Oggetto - E' una scala oggettiva che definisce lo stato dell'oggetto.

Pagina di ricerca -  QUI c'e' una pagina di ricerca che utilizza le nuove funzioni

Scambio - E'stata creata una nuova categoria per gli scambi

Collegamento al gioco -  A causa del ritardo nell'importazione delle schede, il campo non è più obbligatorio (alcuni giochi non era possibile venderli o comprarli perchè la loro scheda non c'era sul sito). 

Vendita di piu' giochi -  Ora e' possibile la vendita di piu' giochi nella categoria Vendo lotto di giochi

ATTENZIONE, vi chiedo di modificare gli annunci che avete postato per implementare i nuovi campi ed rendere quindi più facilmente trovati. I nuovi annunci hanno invece questi nuovi campi come obbligatori.

Per gli annunci terminati stiamo lavorando per permettere cambiare lo status da pubblicato a non pubblicato in modo che l'annuncio non sia più visualizzato.

Inoltre c'è un problema sul controllo del titolo. se lo lasciate vuoto non si compila da solo (come dovrebbe e come farà non appena troviamo e risolviamo il problema...). Se pubblicate un annuncio senza titolo, oltre ad essere più difficile da trovare e quindi meno efficace, avrete delle difficoltà a modificarlo in seguito. se cerve mandate una mail a migrazione@goblins.net e ci pensiamo noi a rimetterlo a posto.

  • su
    0%
  • down
    100%

Commenti

judahlion84 Sab, 15 Feb 2014 - 11:04

Perdonatemi l'intromissione ma trovo che ci sia un piccolo problema nel nuovo mercatino!Quando si inserisce una inserzione di vendita si deve fare corrispondere ad ogni inserzione un titolo, di conseguenza tutti i giochi meno importanti magari inseriti in bundle per donargli un minimo di appetibilita' non riusciranno MAI ad essere venduti,causa costi di spedizione piu alti del prezzo del gioco stesso.Sara'implementato un modo per fare inserimenti multipli oppure si dovra' cercare una piattaforma migliore per tornare a fare scambi e compravendite?

Ritratto di SdP SdP Sab, 15 Feb 2014 - 13:28

Sì, ci stiamo lavorando.
A molto breve saranno disponibili le transazioni multiple MA come unico bundle.
Ovvero non sara' possibile proporre 5 giochi e venderli singolarmente, ma solo venderli tutti in una unica transazione.
In alternativa sara possibile preparare un solo messaggio per i giochi e poi editarlo per segnare che i singoli giochi sono stati venduti (ovvero come si faceva sul forum)

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Ritratto di SdP SdP Sab, 15 Feb 2014 - 13:43

FATTO, ora esiste una categoria vendita di lotti che permette questo.
http://www.goblins.net/classified/74663

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

DooM Sab, 15 Feb 2014 - 16:39

Wow, devo ammettere che sono sbalordito.

Praticamente tutto quello che avevo chiesto è stato applicato. La nuova sezione per quanto mi riguarda adesso è promossa!

FANTASTICI!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ritratto di SdP SdP Sab, 15 Feb 2014 - 22:25

Grazie, a nome di tutto il team :-)
Purtroppo c'e' ancora (molto) lavoro da fare ma un incoraggiamento serve.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

rasmas Dom, 16 Feb 2014 - 10:19

Salve,
prima era facile rimanere aggiornato sul forum in quanto bastava sottoscrivere l'argomento.
Ora come posso tenere d'occhio il mercatino?
C'è un feed?

Grazie.

.:RasMaS:.Recent plays:

pjojo Dom, 16 Feb 2014 - 11:26

Ma nel campo "ambito" devo mettere dove si trova il gioco, oppure dove spedisco? perchè io ho messo Abruzzo, ma chiaramente spedisco in tutta Italia.

Ritratto di SdP SdP Dom, 16 Feb 2014 - 14:24

L'ambito e' quello dove tu vuoi spedire/consegnare, nel tuo caso Italia

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Ritratto di SdP SdP Dom, 16 Feb 2014 - 23:57

Non c'era...
Ho aggiunto un blocco sulla sinistra, si intitola Invia MP e permette di inviare un MP all'autore del contenuto visualizzato. Funziona anche per i Download e gli Articoli, non solo per il Mercatino.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

tpx Dom, 16 Feb 2014 - 20:54

Per favore, correggete "apposto"! Si dice "a posto"... APPOSTO è il participio passato del verbo apporre. Grazie (evito di parlare di tutte le e con l'apostrofo, messe lì al posto di quelle con l'accento (è)...

Ritratto di Richard Richard Lun, 17 Feb 2014 - 10:37

Mi spiace non unirmi al coro, ma in quest'operazione ci vedo troppa fretta (ma non ci sono ancora problemi con le recensioni?) e troppa poca cura. Per esempio non capisco come far a mettere piu' giochi E segnare per ognuno status e prezzo. Il prezzo soprattutto dovrebbe essere assolutamente obbligatorio per ogni singolo gioco, come da regolamento del forum. Il sistema attuale mi porta quindi a far piu' inserzioni per piu' giochi, rendendo quindi complessa la compravendita di piu' giochi che magari potrebbero essere spediti in blocco singolo. Non vedo inoltre un campo per le spese di spedizione. Insomma, non ci sono tutti i campi per la vendita di 1 singolo gioco, e per la vendita di piu' giochi (non in lotto) tocca scrivere tutto a mano nei commenti (vanificando quindi l'utilità di una tabella riassuntiva).
Personalmente credo che il vecchio sistema del forum era di gran lunga piu' pratico.

Consigli:
1) rifatevi a eBay: link "vedi gli altri oggetti del venditore" se ci sono altre inserzioni dello stesso utente.
2) il tasto "aggiungi un altro elemento" sotto la tabella "gioco" deve comparire solo per i lotti. Per vendite multiple devono servire inserzioni multiple. Per ogni Compro ci vorrebbe un'inserzione a parte. Per gli scambi mi sa che la cosa più rapida è usare il campo Note.
3) il campo Prezzo dev'essere obbligatorio
4) aggiungete un campo opzionale Spese di spedizione (si deve poter decidere di non spedire) che deve comparire nella tabella riassuntiva (eventualmente come N/A). L'opzione di ritiro in loco puo' sempre essere specificata nelle note e comunque è indicata nell'ambito regionale. Sarebbe utile poter far una ricerca per giochi a Roma E/O spedibili. Allo stato attuale O cerco i giochi a Roma O spedibili (sempre se non hanno messo Milano ma spedibile nelle note). No.
5) il modulo Mercatino è roba COMPLESSA: o la fate bene, o lasciate il vecchio forum.

Spero che le critiche siano costruttive, buon lavoro!

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Walter Lun, 17 Feb 2014 - 16:10

Ancora una volta mi trovo a dover commentare negativamente queste presunte migliorie al sito, e lo faccio davvero a malincuore visto che la tana la sento davvero cara.
Ma perchè chiudere il forum del mercatino?
Funzionava perfettamente, ho sempre concluso ottimi affari, perchè complicare le cose?
Mi dispiace, ma davvero non capisco…

Ritratto di MPAC71 MPAC71 Lun, 17 Feb 2014 - 18:07

Ciao a tutti!
Sono d'accordo con Walter: il nuovo mercatino non mi piace affatto, è freddo ed impersonale, poco chiaro e poco leggibile.
Provando a leggere il nuovo sito, in questi giorni ho la stessa sensazione di calzare un paio di scarpe di cemento, dopo aver camminato per molto tempo con comode scarpe di cuoio morbidissimo......(mi si conceda la figura allegorica).
Il vecchio mercatino, con cui per molto tempo ho comprato e venduto, era facile ed immediato.
Era davvero necessario stravolgere tutto così?
Dovrei aggiungere i miei ringraziamenti per il lavoro che viene svolto in questi giorni da persone che lo fanno senza dubbio con passione e dedizione.
Temo, però, che se lo facessi sembrerebbe solo un modo per ironizzare, più che per mostrare rispetto per l'operato di altri.....
Ciao,
Paolo (MPAC71)

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

imola Mer, 26 Feb 2014 - 15:37

Come funzionano i vecchi up settimanali? Come si fa, se si può ancora fare, a "rinfrescare" un vecchio annuncio? Grazie.

Ritratto di Beleganor Beleganor Lun, 17 Mar 2014 - 00:20

Mi associo alla domanda, e mi associo anche alla critica di cui sopra "per quale motivo avete voluto cambiare il vecchio sistema del mercatino, che era immediato, veloce, personalizzabile e con il quale ho sempre fatto ottimi affari?" Davvero, io non riesco a darmi una risposta convincente, perchè il nuovo mercatino lo trovo semplicemente orrendo, mi spiace.

Alea iacta est

La mia collezione su BGG ==> http://www.boardgamegeek.com/collection/user/Beleganor