Perché fare una donazione alla TdG?

Come certo saprete, La Tana dei Goblin è attiva ormai da quasi quindici anni nel campo ludico, con un sito internet (questo), numerose affiliate distribuite in tutta Italia e diversi progetti ed eventi importanti, come le GobCon, la Ludoteca Ideale, PLAY ed i TdG Italian Masters. Tutto ciò che La Tana dei Goblin ha fatto in passato e continua a fare è a titolo assolutamente gratuito e senza alcun fine di lucro, pertanto nessun utente ha mai dovuto pagare in qualche modo per la registrazione sul nostro sito, per la consultazione delle nostre recensioni, per il download delle nostre traduzioni e per tutti gli altri servizi disponibili. Allo stesso modo, nessun associato ha mai dovuto pagare una quota associativa annuale, che dalla nostra fondazione sino ad oggi siamo riusciti a evitare. In questo senso, tutte le situazioni in cui nel corso degli anni si è richiesto il pagamento di un'iscrizione o quota di partecipazione, sono sempre servite esclusivamente a coprire le spese e finanziare i nostri eventi e le nostre attività.

E' naturale tuttavia che tutto ciò che facciamo non sia ovviamente a costo zero, anzi, con il crescere della nostra comunità, con l'evoluzione e l'ampliamento dei servizi e degli eventi che cerchiamo di offrire ai giocatori italiani, i nostri costi inevitabilmente crescono, senza poi considerare che comunque i prezzi salgono indipendentemente da tutto ciò. Basti pensare ai costi di mentenimento del dominio internet, all'hosting del nostro sito, alle spese necessarie per il commercialista, il revisore contabile, cancelleria e cartoleria che pure sono sempre necessarie. Dopo di che ci sono le spese da sostenere se vogliamo anche organizzare qualcosa, tornei, manifestazioni, lotterie, e tutto il resto.

Tutto ciò è partito su basi volontarie dall'impegno iniziale dei fondatori, e si basa da sempre sul libero e volontario contributo della comunità che ha permesso di arrivare dove siamo oggi proprio grazie all'impegno individuale di chi si è prestato a scrivere, moderare, amministrare, consigliare ed anche criticare, laddove si è trattato di critiche costruttive. Ma anche se si tratta di attività importantissime e centrali per la TdG, non basta avere chi scrive i contenuti, li approva e li mette in lilea, modera un forum o va alle manifestazioni a spiegare i giochi e a far giocare gli altri. Purtroppo occorre anche disporre di fondi per tutti i motivi sopra elencati, e anche questi fondi noi preferiamo reperirli sulla base del libero e volontario contributo anziché imponendo una quota associativa, un costo di registrazione o cose del genere che sono da sempre lontane dal nostro concetto di Tana.

Ecco il perché di una donazione, una donazione libera: siamo tanti, se tutti crediamo che questa comunità e questa organizzazione facciano delle cose interessanti e vogliamo che continuino a farle, un piccolo contributo a testa, ciò che ciascuno pensa di poter e voler offrire, ci sarà certamente di grande aiuto. Naturalmente questa non è la richiesta di soccorso di un moribondo, non fraintendeteci! La Tana non versa in condizioni disperate per mancanza di fondi, ma poiché le spese di gestione (crescenti) hanno necessariamente la priorità su tutto, il vostro contibuto servirà per poterci assicurare che oltre al semplice mantenimento si possa continuare a crescere in futuro.

Grazie sin d'ora a tutti coloro che vorranno darci il loro supporto... e ai sostenitori che hanno già contribuito!




Se desiderate fare una donazione con PayPal, cliccate su:
Dai il tuo contributo alla TdG!


Se invece preferite potete effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:




c/c intestato a "Fondazione La Tana dei Goblin" presso Banca Sella
codice IBAN IT86V0326803212052878139340
causale: "donazione a sostegno delle attività"
  • su
    50%
  • down
    50%