Recensioni su Monopoly Indice ↑

Articoli che parlano di Monopoly Indice ↑

Eventi riguardanti Monopoly Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Monopoly: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Monopoly Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Monopoly: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
51665
Voti su BGG:
35553
Posizione in classifica BGG:
26048
Media voti su BGG:
4,36
Media bayesiana voti su BGG:
4,29

Voti e commenti per Monopoly

6

Nessun commento - [Autore del commento: vash986]

7

imperituro e nostalgico...

6

Il classico dei classici! E' grazie a questo gioco che è nata la mia passione per i gdt. Ho giocato tantissime volte, legato molto ai ricordi della mia infanzia dove giocavamo avendo come sottofondo un concerto dei Pink Ployd! Ora non lo gioco più avendo intrapreso la via german-game ma rimane un gioco a cui sono particolarmente affezionato. Oggettivamente sarebbe un 5 in quanto il gioco è sovrastato dal fattore dado ma vado per il 6 in quanto ha fatto nascere in me la passione per i gdt. numerose poi le nuove versioni (o presunte tali) come ad esempio la versione "monopoly city" dove permette di costruire una zona residenziale o industriale e gli avversari possono avere il permesso di costruire nelle vostre proprietà un depuratore o un carcere che fanno perdere valore alle vostre zone... i palazzi sono in 3D e vi è anche una borsa immobiliare elettronica per gestire le concessioni edilizie e le aste dei terreni. La sostanza però resta invariata, poca strategia e molto ma molta fortuna.

4

L'ho sempre trovato noioso e capitalista, insomma, se voglio impoverirmi e cadere vittima dei grandi propretari mi basta uscire di casa... però devo dire che ero sempre riuscita a renderlo divertente con metodi non previsti nel regolamento tipo far girare i soldi in modi "alternativi" o barare platealmente... Invece recentemente sono stata costretta a giocare al monopoly con moneta elettronica e devo dire che è stata la cosa più noiosa della mia vita, praticamente si passa il tempo a inserire carte nella macchinetta e digitare numeri, e quando qualcuno preme il tasto sbagliato il gioco va in stallo finché non si è risolto il problema. Veramente una noia inutilmente macchinosa.

4

Nessun commento

7

Il "plantageneto" dei giochi in scatola. La particella dove tutto ebbe inizio. Se lo stampano ancora oggi, dopo 78 anni, ci sarà pure un motivo. Rispetto.

6

Nessun commento

4

Buono per i bambini. Ma di quelli piccoli, eh... E nemmeno troppo altrimenti potrebbero mangiare i pezzi! Ma per i grandi decisamente no... Gioco ripetitivo all'ennesima potenza! Direi che, in tutta una vita, 5 partite sono più che sufficienti.

6

Gioco storico, per persone che non conoscono altro risulta divertente, ma per gli altri non lo è. Il fattore aleatorio è enorme, senza contare che la cosa migliore del gioco, la contrattazione, può risultare molto negativa se 2 giocatori non vogliono contrattare l'uno con l'altro per pura antipatia bloccato di fatto il gioco. L'eliminazione è un altro brutto difetto rendendo l'esperienza ai primi eliminati indigesta, dovendo aspettare anche ore prima della fine della partita. Durata notevole, alcune partite sopra le 4 ore!
Non lo consiglio ai giocatori, ma solo agli occasionali o ai nostalgici. Infatti possiedo la versione "nostalgia" con grafiche vintage e componenti in legno e metallo - [Autore del commento: JohnTheBeast]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare