Recensioni su Evo Indice ↑

Articoli che parlano di Evo Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 16 commenti
    Per la nostra rubrica sulle meccaniche, oggi parliamo delle aste e di come i giochi da tavolo le incorporino e le declinino in varie forme, dando loro scopi e aspetti differenti.
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Evo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Evo Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Evo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4090
Voti su BGG:
4480
Posizione in classifica BGG:
1385
Media voti su BGG:
6,87
Media bayesiana voti su BGG:
6,42

Voti e commenti per Evo

7

Bel gioco ben bilanciato, scala benissimo viste le plance dedicate al numero di giocatori stupenda la meccanica che ti obbliga a giocare ex post, buona interazione e ottimale la durata, circa un oretta, per un gioco di discreto spessore. Un ultima nota affrettatevi a comprarlo perché probabilmente è un titolo che per un po' scomparirà dagli scaffali dei negozi.

6

Nessun commento

8

Premesso che ne consiglio l'acquisto, espongo le mie considerazioni.

Qualche anno fa avevo fatto solamente una partita all'edizione "scanzonata". Per la sensazione di gioco alternativo ai soliti german che mi trasmise quando lo giocai, ieri - dopo settimane che ci giravo attorno - ho deciso di acquistare questa nuova versione.
Per ora ho fatto solo 2 partite a 3 giocatori, ma sono contento che non ha deluso le mie aspettative, è esattamente come lo ricordavo. Questa nuova edizione a me personalmente piace di più della vecchia. Grafica e componentistica di ottima fattura, plance giocatore un pò leggerine, ma nel caso chi avesse voglia le può plastificarle e si risolve il problema. Ottimi gli alloggiamenti nella scatola per la componentistica.

E' un gioco adatto a tutti, ottimo per chi si vuole approcciare ai boardgames, impegna il cervello senza infamia ne lode ed è strategico e fortunoso al punto giusto, dura in media circa 60 minuti con la possibilità di fare anche 2 partite a serata.

Per quanto riguarda la scalabilità, la mia sensazione è che (essendoci anche una fase d'asta) più giocatori ci siano e più possa essere equilibrato, ma in cinque potrebbe risultare lungo.
Credo sia adatto a quattro per goderlo a pieno, in tre gira bene ma ho dubbi sull'equilibrio dell'asta, in due non credo possa essere divertente. - [Autore del commento: madartorigin]

8

Nessun commento - [Autore del commento: kikko]

8

[voto 8] - Nessun commento - [Autore del commento: kikko]

7

divertente , il preferito da mio figlio

8

Provato di recente in 4.
Semplice, con una buona grafica e con suspence fino all'ultimo turno...non si riesce a stabilire con certezza un vincitore, perchè ogni turno la situazione cambia e si EVOlve.
Veramente bello e soprattutto alla portata di tutti.

7

Ho la nuova edizione.
Un gioco veloce e accattivante, Scala bene col variare del numero di giocatori.
Le meccaniche di sopravvivenza non saranno tra le più originali ma garantiscono sempre una buona suspance ad ogni turno. Esclusivamente tattico, ma con uno scarso fattore fortuna. Bello anche il sistema delle aste a cui si partecipa sacrificando punti vittoria / evoluzione.
A mio parere anche un sufficiente livello di interazione.
Consigliatissimo ai nuovi giocatori per via della scarsa durata e delle meccaniche semplici ma non banali.

8

Basato sulla partita(persa) ieri sera, 2°edizione, giocata in 4 persone;
Regolamento molto semplice, adatto anche giocatori occasionali, un buon entry-game, ho apprezzato la componentistica e la meccanica delle fasi, nonchè la sua durata in generale!
Aggiornerò il mio voto quando avrò fatto più partite!
Up;
Provato in 2, devo riconoscere che perde un pochino, ma comunque un bel gioco, voto tra 7 e 8

7

Voto riferito alla nuova edizione.
Bei materiali, bellissimi disegni, gioco semplice ma divertente.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare