Rank
418

011

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 52 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 90 minuti

Recensioni su 011 Indice ↑

Articoli che parlano di 011 Indice ↑

Eventi riguardanti 011 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 011: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti 011 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

011: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
802
Voti su BGG:
443
Posizione in classifica BGG:
9462
Media voti su BGG:
6,04
Media bayesiana voti su BGG:
5,58

Voti e commenti per 011

6

Gioco competitivo in cui i giocatori controllerano un po' per volta gli otto componenti della band musicale "Therion", portandoli in giro per Torino alla ricerca di un Organo magico su cui dovranno suonare un incantesimo nella forma di spartito musicale per impedire l'arrivo del Ragnarock, il tutto in un tempo limite che verrà pian piano consumato dalle loro azioni.
In più uno dei giocatori potrebbe rivelarsi il Lupo Fenris, che invece avrà come obiettivo quello di far avvenire l'apocalisse.
meccaniche di deduzione un poì alla Cluedo, si lascia giocare piacevolmente, anche se il non controllare un personaggio specifico lascia un po' la sensazione di essere "esterni" e non partecipi agli eventi.

6,2

Gioco dalla bella meccanica che difetta purtroppo nei materiali, belli ma poco ergonomici

6,7

Il gioco di per se gira bene, l'idea è carina e diverte.

2 gli aspetti che non gli fanno raggiungere il 7 pieno.

1- la scalibilità pessima, in pochi non gira, in tanti dura un'eternità

2- il ruolo di Fenrir (o come si chiama).. Il perchè di questa introduzione mi risulta totalmente ignota. Non è che a quel punto si creano 2 squadre o altro. No. Semplicemente ad uno dei giocatori al tavolo di cambiano le condizioni di vittoria. STOP. Perchè? Inspiegabile. Non c'è modo di ostacolarsi, sapere chi è Fenrir non influisce in nessun modo sulla tua partita non ne trai nessun vantaggio. Boh.. Scelta a mio avviso inspiegabile.

Fatto salvo per queste cose, lo trovo ben riuscito e ci gioco volentieri. Sia la parte iniziale dell'asta che quella centrale di scelta dei personaggi e relative azioni le trovo coinvolgenti e ben pensate.

7,2

Un mix di varie meccaniche (vincenti) di altri titoli più noti che risulta un pò forzato in alcune scelte degli autori; il tutto comunque gira bene, i materiali e la grafica sono buoni e di ottimo impatto. In 6 dà il meglio di sè. Piacevole per una serata leggera in compagnia, un 'must have' per i gamers fan della band.

 

7,5

Mi ha divertito molto. Non un gioco da super esperti, ma fornisce comunque un'ottima esperienza ludica.

7

Ottima veste editoriale per un gioco che, pur macchinoso, offre un' ottima ambientazione.

5

Nessun commento

6,9

Interessante gioco ambientato a Torino, gioco differente e originale. Il gioco è un semicooperativo ma sarà sempre un unio giocatore a vincere (oppure tutti a perdere). Per cominciare abbiamo 2 obiettivi di vittoria a seconda del ruolo: Prescelto o Posseduto. I ruoli verranno determinati casualmente e segretamente alla quinta ORA del gioco. Il gioco ha una fase di scoperta indizi, che può ricordare alla lontana Cluedo, e una fase di asta con successivi movimenti su mappa integrati da azioni speciali. Il gioco soffre di tempi morti, soprattutto con l'aumento del numero dei giocatori; d'altro canto con l'aumentare del numero di giocatori diventa interessante e importante l'asta che assegna le priorità di movimento, i bonus speciali e la scelta personaggi con relative abilità. Nel complesso considero 011 un buon gioco, da approfondire e provare, al gioco non manca una spruzzatina di fortuna. Le miniature di plastica sono carine, il problema è che tra di loro non si riconoscono e necessitano di segni identificativi o di essere dipinte/colorate.

4

Nessun commento

5

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare