GOSU

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti
Autori:
Kim Satô
Categorie gioco:
Card GameFantasy
Sotto-categorie:
Strategy Games
Espansioni:
Gosu: Kamakor

Recensioni su GOSU Indice ↑

Articoli che parlano di GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download GOSU: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti GOSU Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

GOSU: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2961
Voti su BGG:
2621
Posizione in classifica BGG:
2699
Media voti su BGG:
6,49
Media bayesiana voti su BGG:
6,03

Voti e commenti per GOSU

5

Il voto del prode Sir Alric è 5: purtroppo i difetti ne macchian il mantello e il valore. Brioso e frizzante ma male organizzato, entropico negli esiti, troppo lungo rispetto alla sua vera sostanza e non molto originale.

7,3

Ho su BGA un'imbarazzante quantità di partite a questo titolo e l'ho quindi comprato... ma sul tavolo ha un problemino: pessima ergonomia!!! il cimitero diventa talmente tanto grande da occupare metà della superficie. inoltre scala male: in due ottimo, in più diventa infinito.

Fine dei difetti! combo a non finire, razze che lavorano le une con le altre combinandosi in sistemi sempre diversi. quando conosci le carte passi dall'essere tattico alla strategia e non c'è storia per chi ha meno esperienza. lo gioco poco dal vivo perché nessuno del gruppo è ancora riuscito a battermi dato il peso fondamentale dell'esperienza, è però piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato.

5

Fra tutti i giochi di carte dello stesso genere è quello che mi ha convinto di meno... la pesca delle carte, che ovviamente ha sempre il suo peso in un gioco di questo tipo, qui mi sembra particolarmete determinante, e alla fine resta ben poco da fare se le carte non girnao per il verso giusto o se, al contrario, girano troppo bene a qualche avversario

7

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Illustrazioni bellissime. Si prepara in un attimo. L'ho giocato solo in due. Trovo che sia molto tecnico. Si spiega e si impara in un attimo, ma per giocare bene serve più di qualche partita.

5

Direi nulla di eccezionale, un discreto filler, che però in 4 può anche non durare pochissimo...
Galletto

7

Giochino di carte con bellissima grafica ma poca originalità.....
Semplice e molto fortunoso non offre grande profondità ma rimane piacevole da giocare anche se il tanto testo rallenta un pochino la partita facendolo durare troppo per il suo target....

6

Gioco per 2 dalle meccaniche abbastanza scontate e che tende a dilungarsi davvero troppo. La fortuna gioca un ruolo fondamentale e per buona parte della partita le mosse da fare sono praticamente ovvie. Da ignorare in multiplayer, modalità con cui diventa davvero tedioso. Il modo migliore per giocarlo sarebbe di comprare un box a testa e fare un po' di sano deck-building, anche perché le cinque fazioni sono tutto sommato ben caratterizzate. Bella la grafica delle carte, ma per il resto si tratta di un card-game fantasy deludente e, sopratutto, trascurabile.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare