Recensioni su Super Farmer Indice ↑

Articoli che parlano di Super Farmer Indice ↑

Eventi riguardanti Super Farmer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Super Farmer: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Super Farmer: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2676
Voti su BGG:
1651
Posizione in classifica BGG:
12466
Media voti su BGG:
5,71
Media bayesiana voti su BGG:
5,54

Voti e commenti per Super Farmer

4,5

Gioco penoso che mi hanno incastrato a giocare una volta, (non c'è mai stata ne' ci sarà una seconda)

7

Ha valore storico, ideato durante la seconda guerra mondiale, nella sua semplicità diverte. Ovviamente l'alea è fortissima, ma si deve avere, è un precursore.

6

divertente gioco, adatto soprattutto per i più piccoli.

7

Materiali molto carini ma grafica che non mi piace particolarmente. Il regolamento, per quanto semplice, lascia alcuni dubbi (se escono coniglio e volpe insieme cosa succede? Gli spazi sulla plancia sono illimitati?).

Come gioco per adulti (o famiglie) è troppo noioso e ripetitivo. La fortuna incide fino ad un certo punto, dato che i lanci sono molti ed alla fine prevale un risultato medio, ma alla fine ci sono più lanci di dadi che scelte da fare.

Per bambini può avere più senso ma esclusivamente per motivi didattici, dato che aiuta a prendere confidenza con i numeri e con le operazioni.

Il voto è una media fra le due situazioni.

6

nessun commento

8

il voto va visto alla luce del commento. si tratta pur sempre di un gioco per ragazzi, privo della profondità di un qualsiasi gestionale "da adulti" (chessò, da puerto rico a powergrid) e affetto dall'alea. e tuttavia, anche per gli adulti è un valido filler, soprattutto se non si fanno più di due partite. si spiega in cinque minuti e, con i bambini, può riempire una serata. la componentistica è buona e le illustrazioni sono proprio belle. longevità: 1.5 Regolamento: 1.5 Divertimento: 1.5 Materiali: 2 Originalità: 1.5

7,4

Gioco senza infamia e senza lode (anche se considerando quando è stato pensato ...), semplice da spiegare, a cui può dare anche utili ripassi sulle proporzioni. Un po noioso da giocare tra soli adulti e soprattutto non è minimamente pensabile una strategia, essendo così dipendente dai dati. Se si è in molti c'è il rischio che chi sia troppo inidetro non abbia nessuna chance di recuperare per vincere la partita

6

Nessun commento

7,5

Il gioco perfetto per bambini in età scolare, divertente anche per gli adulti.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare