Rank
183

Carcassonne

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 1347 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Carcassonne Indice ↑

  • Ecco la recensione di Carcassonne, uno dei giochi da tavolo più venduti al mondo, il classico gioco in scatola da proporre ai giocatori inesperti, ma che può diventare un gioco più tosto e strategico per i giocatori più esperti.
    Autore:
    Lobo

Articoli che parlano di Carcassonne Indice ↑

Eventi riguardanti Carcassonne Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carcassonne: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Carcassonne Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carcassonne: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
192296
Voti su BGG:
125454
Posizione in classifica BGG:
216
Media voti su BGG:
7,41
Media bayesiana voti su BGG:
7,30

Voti e commenti per Carcassonne

6

Tessera e incastro per la costruzione di campi, strade, città. Necessità di molto spazio dove mettere le tessere stesse (ben fatte, ma nulla di eccelso) con uno stile simpatico e colorato ed è relativamente breve. Componente fortuna ovviamente presente visto che dalla pesca delle tessere dipende la costruzione del tabellone e, soprattutto, dei propri possedimenti che determinano poi i punti finali. Nonostante appaia semplice (anche nella spiegazione delle regole) può sottendere complesse strategie ed un giocatore esperto difficilmente potrà incontrare eccessive fatiche nel prevalere con uno alle prime armi. Economico e soprattutto facile da portare in viaggio (anche nell'edizione normale).

7

E' uno dei miei giochi preferiti, veloce e divertente, ma sopratutto e' sempre un successo quando lo si presenta ad amici non giocatori. Il gioco risente un po' del fattore fortuna, ma a mio avviso questo non e' assolutamente un difetto, primo perchè non è determinante, secondo perchè lo si gioca per divertirsi, non per fare sfide all'ultimo sangue... ed un pizzico di fortuna fa sempre bene al divertimento.

2

Ma che gioco è? Ah si, l'unico che ho venduto ancor prima di terminare la prima partita. Improponibile, per me, senza la HR delle 2 (o 3) tessere in mano che dona quantomeno l'illusione della scelta al giocatore di turno. [rivenduto]

9,6

Un gran bel gioco, intuitivo, longevo e divertante. Impeccabile con le espansioni soprattutto alcune

9

Tanto bello quanto semplice. Si può rendere più complesso con le varie espansioni adeguandolo a diversi livelli di difficoltà. Il fattore fortuna è molto presente, ma si può rendere meno determinante con la variante delle tre tessere in mano. Non può mancare in nessuna ludoteca.

10

Ottimo. Si gioca bene da 2 a 5 e si può proporre anche a neofiti.

8

Molto bello in due

10

Ci sono migliaia di giochi da tavolo...ma se si vuole coninvolgere tutti gli amici, con questo si va sempre a colpo sicuro. Poche regole, chiare e semplici. Apprendimento immediato, bella ambientazione e componentistica. Ha un fascino tutto suo. Un sacco di espansioni per non annoiarsi mai. Sicuramente nell'olimpo dei giochi più belli di sempre. 

8,5

Un classico senza tempo, ottimo introduttivo.
Giocato in due da il suo meglio; per renderlo più bello, da tre giocatori in su, necessita dell'aggiunta di almeno un paio (o più) espansioni.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare