Recensioni su Olympos Indice ↑

Articoli che parlano di Olympos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Olympos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Olympos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Olympos: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3477
Voti su BGG:
2695
Posizione in classifica BGG:
1705
Media voti su BGG:
6,90
Media bayesiana voti su BGG:
6,29

Voti e commenti per Olympos

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

7

Nessun commento

8

I giochi di civilizzazione non sono i miei preferiti per tanti motivi (tempi troppo lunghi e troppa interazione per i miei gusti), tuttavia Olympos riesce a coniugare una durata ridotta ad un gioco di civilizzazione dove l'interazione diretta è presentissima, ma che riesce a non disturbarmi. Concordo con il recensore che la scoperta cavalleria forse sia un po' troppo potente.

Senz'altro il Civ che riesco a giocare con piacere.

Voto 8.5 con i mezzi voti

5

Nessun commento

6

Un titolo piuttosto originale nel suo genere. Il problema è che fondamentalmente nella nicchia in cui si inserisce svetta solo per la snellezza delle regole e la durata contenuta.

7

Interessante, non troppo strategico nella parte di controllo dei territori (non è una vera e propria battaglia, ma l'attaccante vince sempre pagando in unità di tempo).

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Quello che a mio parere è il difetto principale di questo gioco, che continuo ad aver voglia di giocare anche dopo la terza partita ma che sento essere "sbagliato", è il fatto che niente è sicuro: per comprare le tecnologie e le meraviglie serve il possesso di territori, visto che le materie prime esistono solo in forma di bonus secondari. che devi aver acquisito nei turni precedenti e che, soprattutto, non ti devono aver portato via nel frattempo. E ricordiamo che è SEMPRE possibile che ciò succeda: è solo una questione di tempo speso. Potreste quindi trovarvi nell'impossibilità di fare il vostro gioco perchè, a turno o dallo stesso giocatore con insistenza, continuamente privati di una delle risorse che vi servono. E ciò è veramente irritante. Certo, farete la collezione di clessidre (fornite dal gioco ogni qualvolta venite sottomessi da altri), ma ciò non sarà abbastanza.
D'altro canto in partita si sviluppano meccanismi quale la fuga sempre più lontano dei popoli militarmente più deboli (fino ad aggiudicarsi i proficui territori in Atlantide) o altri modi secondari di arrabattare comunque la propria partita, anche se fattibili solo se i giocatori non mettono in gioco troppi dischetti, saturando così tutti i territori disponibili.
Per quanto ci riguarda poi, sognatevela la partita di un'oretta. Sono possibili così tanti calcoli e biforcazioni di scelte da scatenare paralisi da analisi a grappolini.
Nonostante ciò, ripeto, il gioco, stranamente, continua a piacermi anche dopo 3 partite (per cui sono stato tentato anche di appioppargli un 8), anche se sicuramente lo trovo inferiore ad altri giochi dello stesso autore.

5

Mi ha deluso molto. Per restare allo stesso autore, Evo (II° edizione) e Vinci (progenitore di Smallworld) sono molto meglio

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare