Recensioni su RisiKo! Challenge Indice ↑

Articoli che parlano di RisiKo! Challenge Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti RisiKo! Challenge Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download RisiKo! Challenge: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti RisiKo! Challenge Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

RisiKo! Challenge: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
208
Voti su BGG:
108
Posizione in classifica BGG:
15385
Media voti su BGG:
6,20
Media bayesiana voti su BGG:
5,53

Voti e commenti per RisiKo! Challenge

6,5

classico dove la fortuna le fa da padrona senza poter creare vere e proprie strategie perche la fortuna le rovina alla grande.

10

Per me il principe dei party game, chi non ha mai giocato una partita a Risiko?

Gioco semplice, non troppo tattico.

Le nuove regole sono meglio della prima edizione, rendono il gioco più equilibrato, soprattutto le nuove carte obiettivo, scordatevi quegli obiettivi insulsi tipo: uccidi il giocatore di quel colore o conquista 24 territori.

Adesso ognuno deve conquistare tot territori della mappa ed ogni obiettivo è equilibrato con l'altro.

Scordatevi anche quello che io chiamo coi miei amici la regola dello stato mutanda dove per conquistare la carte nel turno si faceva avanti ed indietro da un territorio in mezzo tra due nemici e dopo averlo conquistato si spostavano i carri armati indietro lasciandone solo uno, adesso il regolamento impone almeno 2 carri armati per territorio quando fai lo spostamento, molto più equilibrato.

 

4

Nessun commento.

5,5

Troppo lungo e troppo aleatorio. Rimane un grande classico e spesso l'unico gioco in grado di smuovere i non avvezzi ai GdT.

7

Nessun commento

7

Nessun commento - [Autore del commento: Frao]

5

Il gioco rimane lo stesso del base con l'aggiunta di nuove varianti e regole per tornei. Se non piace il base meglio evitarlo - [Autore del commento: JohnTheBeast]

9

Insomma, Risiko è Risiko. Puoi essere il miglior stratega di questo mondo ma se quando attacchi perdi 9 armate in tre scontri (e capita, eccome se capita) tutto va in fumo. E' fatto così. Questo non vuol dire che buone strategie non aiutino parecchio.
Il voto così alto non è legato a come è fatto il gioco ed ai gusti personali (a me piacciono di più i cooperativi piuttosto che sedersi attorno ad un tavolo e "picchiarsi") ma all'edizione: questa scatola è super, con i contenitori in metallo per i carri armati, le varianti KingMaker, le arene per lanciare i dadi e la grafica.

9

Versione spettacolare di un classico con regole da torneo ottimizzate, obiettivi sullo stesso 'livello', durata prefissata della partita, punteggi ai singoli territori (e relativo punteggio finale per ogni singolo giocatore) e bella componentistica.
Isomma un bel gioco per appassionati ma anche per giocatori occasionali!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare