Recensioni su Super Dungeon Explore Indice ↑

Articoli che parlano di Super Dungeon Explore Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Super Dungeon Explore Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Super Dungeon Explore: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Super Dungeon Explore Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Super Dungeon Explore: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6016
Voti su BGG:
2670
Posizione in classifica BGG:
2351
Media voti su BGG:
6,72
Media bayesiana voti su BGG:
6,12

Voti e commenti per Super Dungeon Explore

8

Per ora sembra molto carini ma devo approfondire .

Qualcuno saprebbe dove reperire il manuale in italiano?

7

Confermo il voto del recensore, 7 è un voto più che sufficiente per il set base, si sente il bisogno almeno giocando da Dark Consul di una espansione che tra l'altro il manuale spesso ne fa riferimento, quindi per rendere il gioco più completo ed appetibile non bastano i circa 90 euro del set base, che comunque ben spesi per quanto riguarda la qualità dei materiali, forse il tabellone di gioco che è un po' troppo di cartone, poteva essere fatto meglio ma per il resto tanto di cappello per le miniature, davvero splendide, da assemblare e volendo con un po' di pazienza da colorare, io l'ho sto facendo ed il risultato è davvero eccellente, belli i dadi e piacevole il sistema di come vengono utilizzati in gioco, per recuperare i punti ferita e utilizzare le pozioni. In questo gioco i dadi si tirano tante volte durante la partita sia per stabilire l'iniziativa che per risolvere gli attacchi. Mi è piaciuto molto il sistema di gestione del personaggio con le carte luttate durante i combattimenti che aumentano le caratteristiche del personaggio che si applicano ai 4 lati della carta personaggio stessa. Fondamentale è la scelta dei personaggi che formeranno il party di gioco e qui spezzo una lancia a favore di questo gioco dove si sente il bisogno di creare un party equilibrato, nel senso che ogni personaggio ha un ruolo fondamentale, tipico nei videogiochi; esempio non ha senso andare a tronca macchia con 2 personaggi che picchiano e basta, si avanza davvero male, è necessario un curatore nel gruppo, i punti ferita si recuperano solo con i cuori che escono al lancio dei dadi e non cosi semplice ottenerli, come è importante un melee che accusa i colpi, come è fondamentale un mago che fa danno ad area o un ranger che tira da lontano, insomma ci vuole il giusto equilibrio cosa che non si sente maggiormente in altri giochi di questo genere. Tre i livelli di difficoltà, 8 Bit, 16 Bit e Super che si stabiliscono in base al numero dei giocatori. Se non fosse un Board Game un po' per la grafica, un po' per le meccaniche sembrerebbe un vero videogioco...la grafica delle miniature è molto bella e piuttosto mangosa degna di un vero GDR in puro stile orientale, tra l'altro piuttosto unica nel suo genere e per questo da appassionato la apprezzo molto a differenza di quelle persone che si lamentano proprio dell'aspetto delle miniature, in pratica non ti lamentare se non ti piacciono...cosa l'hai comprato a fare??? :P

4

Commento basato su una sola partita

Una partita mi è bastata ed avanzata. A parte la questione di gusti sulla grafica (i mostri puccettosi no, vi prego!) il gioco non ha nulla di quanto promette il titolo: zero esplorazione, zero Dungeon. Alcune combo degli Eroi li rendono dei semidei ed in generale il meccanismo di gioco non mi ha preso. Mi è sembrato un po' ripetitivo. Se devo scegliere un boardgame per un bambino-adolescente preferisco di gran lunga HeroQuest.

5

fatta solo una partita, ma...dopo aver giocato a descent con tutte le espansioni e le miniature, ed aver provato stò giochino, costoso per altro, con minia appena accettabili, molte sembrano uscite dall'ovetto kinder, devo dire che sono deluso.
il sistema di gioco è banale, i personaggi non mi hanno intrigato per nulla, l'unica cosa bella è l'ambientazione simil rpg anni 90, per il resto è un mha!

7

Non possiedo il gioco ma ci ho fatto diverse partite. Concordo con la recensione con il fatto che la modalità a 4 giocatori è la più difficile per tutta una serie di meccaniche del gioco, forse non calibrate benissimo.
Il gioco comunque è molto divertente, il sistema "stelle/cuori/pozioni" presente sui dadi non è assolutamente banale e tiene viva l'attenzione di tutto il party anche quando giocano gli altri giocatori. Dunque dietro ad un gioco apparentemente superficiale "dungeon crawler" si nascondono aspetti che mi hanno piacevoltmete sorpreso.
Carte, miniature, counter, dadi, tutto il materiale è simpaticissimo e in particolare lo stile grafico è piuttosto azzeccato.
Il tabellone, come dice il recensore è piuttosto triste, sia come disegni che come realizzazione grafica, ma non è poi questo gran male.
Sicuramente un paio di espansioni allungano la longevità e ho visto che proprio in questo periodo dovrebbe uscire la 3° sui non-morti e vampiri.

In molti non condivideranno la mia opinione (ma cavloli loro :) ) ho trovato super dungeon explorer MOLTO più divertente del super blasonato descent. Ok senz'altro la longevità e il materiale uscito per sde sono inferiori ma almeno ho sempre più possibilità di scelta, interazione, movimento che in descent dove le scelte sono o muovi o combatti.

Nel complesso un bel gioco, inmancabile nella collezione degli amanti dei "dungeon crawler"

7

Potrei copiare e incollare i giudizi finali del recensore dato che sono totalmente allineati alla mia opinione.
Il gioco è piuttosto divertente ed adatto a pomeriggi scanzonati

8

Ce l'ho e il gioco non è male :D..solo necessito di un manualino in italiano xD

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare