Recensioni su Alcatraz: The Scapegoat Indice ↑

Articoli che parlano di Alcatraz: The Scapegoat Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Alcatraz: The Scapegoat Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Alcatraz: The Scapegoat: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Alcatraz: The Scapegoat Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Alcatraz: The Scapegoat: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1933
Voti su BGG:
1490
Posizione in classifica BGG:
4163
Media voti su BGG:
6,30
Media bayesiana voti su BGG:
5,82

Voti e commenti per Alcatraz: The Scapegoat

7

Alcatraz è un titolo fatto bene ma che può rompere definitivamente le amicizie. Peccato sia passato in sordina

7

Intrigante nell'originalissima meccanica, fioccano le basta%%ate e i continui cambi di squadra movimentano il gioco. Divertente.

6

Originale come cooperativo con un traditore a rotazione. L'aggiunta della schiappa evita che una coalizione possa condannare il capro senza possibilità di difendersi. Non mi convince l'assegnazione di una parte di obiettivo anche per chi non partecipa. Difficile intuire chi danneggiare per non rimanere ultimo.

8

Molto bello! Co-op con il "caprone" espiatorio", vario, divertente, consigliato!!!

7

Nessun commento

8

Divertente e bastardo. Con la compagnia giusta diventa una goduria.

7

Nessun commento

6

Ambientazione poco sentita. Se un giocatore viene preso di mira è impossibile per lui recuperare (salvo le carte non lo benedicano). Divertente e sufficientemente bastardo se giocato con il gruppo giusto. Materiali buoni. Vito definitivo 6, 5.

8

A mio avviso un ottimo gioco, con dinamiche molto diverse da quelle che sono dei giochi comuni. Interessante infatti il fatto che si giochi tutti insieme e ognuno per se stesso allo stesso tempo.

7

Cooperativo con sacrificato (capro espiatorio). Il gioco si basa sul tentativo di fuggire dalla prigione di Alcatraz, ma il piano per la fuga prevede che un prigioniero verrà sacrificato e non prenderà parte alla fuga. Durante la partita sarà compito di ognuno cercare di non diventare il sacrificabile provando ad impossessarsi di elementi unici e indispensabili, ma attenzione a non tirare troppo la corda perché c'è il rischio che le guardie blocchino i prigionieri facendo perdere tutti. Gioco diverso dai classici cooperativi perché ognuno sarà autonomo nelle proprie decisioni facendo del proprio meglio per non essere lasciato indietro, al tempo stesso Alcatraz è diverso anche dai giochi con traditori perché il capro espiatorio non è un nemico ma un ruolo che a turno ruoterà a seconda delle votazioni rendendo però più forte chi ne verrà invesito. Giochino originale da provare.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare