Recensioni su Magnum Sal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Magnum Sal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Magnum Sal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Magnum Sal: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Magnum Sal Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Magnum Sal: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1683
Voti su BGG:
1495
Posizione in classifica BGG:
2392
Media voti su BGG:
6,99
Media bayesiana voti su BGG:
6,11

Voti e commenti per Magnum Sal

7,5

Piccolo gioiello del passato

6

Nessun commento.

7

Ha lo stesso meccanismo di piazzamento di Giants che garantisce un'ottima interazione ed inoltre la meccanica dei lavoratori che si stancano gli garantisce anche abbastanza originalità. Il gioco è piuttosto profondo, ha un leggero fattore aleatorio dato dalla scoperta dei tasselli miniera ma forse tende un pò troppo alla paralisi da analisi. Tutto sommato mi è piaciuto, a suo favore va anche il fatto che si può trovare ad un prezzo davvero basso. Complessivamente gli do un 7,5.

8

E' un classico gioco di piazzamento lavoratori...ma le meccaniche sono assolutamente originali: La mappa della miniera è sempre diversa e questo dona una certa longevità al gioco. L'ho provato a due giocatori e fila veramente liscio. I componenti sono molto buoni e si riesce a percepirne l'ambientazione, cosa non scontata in questi giochi per così dire..."tedeschi". L'ho trovato usato ad un prezzo molto abbordabile...diciamo quanto dovrebbe costare un gioco di questa tipologia. Voto:7,5 aspettando di provarlo a 3 o 4 giocatori per verificarne l'impatto e le dinamiche di gioco.

7

Nessun commento

8

Un ottimo worker placement che prende un po' da Giants, ma molto meglio. Eccellente in 3 (che per me è sempre un plus). Un 7,5 che alzo volentieri a 8.

8

originale

7

Nessun commento

7

Un gioco di piazzamento lavoratori abbastanza originale e interessante nelle dinamiche di estrazione e trasporto in superficie dei cristalli di sale...

8

Ho fatto più di una partita (e spesso anche usando regole inventate). Il gioco è bello, divertente e ha secondo me anche qualche tocco di originalità. Sì, certo, è il classico worker placement, ma l'idea del non interrompere la catena di minatori e la stanchezza sono cose che non avevo ancora trovato in altri giochi (ma ci tengo a dire che la mia esperienza è ancora troppo poca).
Per il resto il gioco scala davvero bene in qualsiasi numero di giocatori e si fa giocare bene.
Sicuramente è meno family di quello che avessi preventivato alla prima occhiata, forse un fattore negativo è il tempo di una partita, che in quattro sfiora le tre ore e mezza (quattro, se ci sono grandi pensatori nel gruppo). Anche in due dura un po'.
Per me è uno dei migliori worker-placement che ho conosciuto, sicuramente non arriva a Stone Age, ma ha il suo bel perché!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare